29 ott 2012

tell me why...

Quando questo disco è uscito io ero sufficientemente disturbata da trovare sexy anche Bob Geldof. Che a rivederlo adesso mi chiedo come sia stato possibile.
A mia discolpa c'è da dire che non era l'unico segnale del mio disagio. Perchè se mai mi fossi riprodotta e fossi stata in grado di fare una figlia femmina, questa disgraziata oggi si aggirerebbe per il mondo rispondendo al nome di Antiniska. O di Magenta. Più probabilmente appena raggiunta la maggiore età sarebbe andata all'anagrafe per avviare le pratiche per il cambiamento del nome. E si chiamerebbe Maria.
Che poi non è che io detesti i lunedì in modo particolare. Io detesto tutti i giorni allo stesso modo, democraticamente.
Ma oggi è una giornata pesante.
Nel week end ho dormito poco e male. Che una volta il cambio dell'ora mi scivolava addosso senza lasciare traccia. Una volta, appunto.
Per la prima volta ho disertato il salone del gusto, che non avevo voglia di stare in mezzo alla gente. Ho pulito casa, come in preda a un raptus. Ho passato l'aspirapolvere anche in garage, per dire.
Non sono andata a far la spesa. Tanto per cambiare.
Salvo poi accorgermi, ieri sera, che non avevo burro in casa.
E avevo voglia di risotto.
Così ho abbandonato il divano, e sono andata all'ipermercato sempre aperto la domenica. Come praticamente tutti, ormai. E, alla cassa automatica ho passato, nell'ordine: un panetto di burro, due lampadine e due lucchetti.
Mi sono anche trattenuta dal comprare un paio di scarpe.
Il che, conoscendomi, è decisamente preoccupante.
Però mi sono guardata un paio di film: Alexandra's project. Che mi ha un po' annoiata. Poi, nemmeno so perchè avessi quel film - ma conoscendo il mio ex moroso qualche dubbio mi viene - Il volo della Fenice. Di cui ho apprezzato le riprese in Namibia. Oltre al fatto che Giovanni Ribisi, non interpreta il solito disturbato pezzo di merda. Nel senso che in questo film è un po' meno pezzo di merda, se non altro. Per finire ho rivisto Le regole dell'attrazione. Continuo a trovare Shannyn Sossamon bellissima. E del film mi ha colpito una frase:
 
Nessuno conosce nessuno. Mai.
 
 
E comunque il risotto era commestibile.
Che dire "buono" mi sembra un po' troppo presuntuoso.


92 commenti:

  1. beh antiniska è davvero ben brutto... :)

    ma mi auguro che il trattenerti nell'acquisto delle scarpe sia perchè hai intenzione di venirle a comprare da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta aspetta aspetta.
      TU.
      HAI.
      UN NEGOZIO.
      DI SCARPE????????????????????????????????????
      E cosa aspettavi, a dirmelo?

      Elimina
    2. hahahaha no, in verità ne ho due :)
      facebook/cogni.it
      www.cogni.it
      (la pubblicità è l'anima del commercio) :)))

      Elimina
    3. l'ululato è positivo o negativo? :)

      Elimina
    4. positivo, ovviamente. :)

      Elimina
    5. ahahah lo supponevo, ma ho poca esperienza di lupi...
      ma se passi sconto amici internettiani ;)

      Elimina
    6. non sei propriamente "comodissimo", e di sicuro avrei più probabilità di passare da Tortona, ma... mai dire mai! :)

      Elimina
    7. peccato, io sono in genre a Novi (sede principale) ma mai dire mai ahahah
      e poi mica vorresti anche le cose comode? ma è quando qualcosa è difficile che diventa interessante davvero

      Elimina
    8. uh! ma mo mi ti faccio amico di faccialibro.
      Vabbè che io e le scarpe siamo due mondi opposti, ma hai visto mai!

      Elimina
    9. hahahaha come mondi opposti? giri scalza? O tempora o mores!

      Elimina
    10. ovviamente no, ma le mie scarpe standard sono comode e poco femminili.

      Elimina
    11. ah beh, a parte la mia passione se dovessi campare con tacchi a spillo e scarpe da sera sarei rovinato, ciò che vendo esageratamente di più sono hogan :)

      p.s. per faccialibro quando vuoi, tanto nome e cognome e foto cappellinodotata son sempre quelli :)

      Elimina
    12. dio, che roba brutta. (riferito alle hogan, nulla di personale, sia chiaro!)

      Elimina
    13. per mia immensa fortuna sei in minoranza su questa opinione ;)
      ma senz adubbio preferisco quando vendo una jimmy choo, o una prada o una fendi :)
      oltre al ricavo da molta più soddisfazione...

      Elimina
    14. eh. peccato che io una jimmy choo non me la possa permettere, in questa vita... :)

      Elimina
    15. haha ma dai, mai dire mai (e poi ci sono anche i saldi) ;)

      Elimina
    16. eh. giusto coi saldi all'outlet, forse! :)
      (che son proletaria, io, che ti credi?)

      Elimina
    17. ma sai all'outlet (e parlo per vicina conoscenza) mica regalano nulla, anzi...
      e se vai all'outlet (parlo di quello mc arthur a serravalle) io sono a soli 5 km e valgo il viaggio ;)

      Elimina
    18. tu mi stai tentando.... confessa!!! :)

      Elimina
    19. ahhaaha assolutamente sì :)
      come tentatore sono un fenomeno, ho rifiutato un impiego fisso da lucifero perchè il clima del luogo di lavoro era troppo caldo per i miei gusti

      Elimina
    20. che poi, diciamocelo, con me vinci davvero facile. :)

      Elimina
    21. ahahaha pompompomppporoppo' (eh la musichetta del ti piace vincere facile per scritto rende poco)

      Elimina
    22. ma rende comunque l'idea, bravo. :)

      Elimina
    23. ahha grazie, e non ho nemmeno provato a tentarti con il mio risotto (cucino da dio, e senza nemmeno i 4 salti in padella) o inserendo il link a qualche foto di jimmy choo della pagina del negozio) ;)

      Elimina
    24. adesso però non esagerare, eh? :)

      Elimina
    25. ma lo cantava anch eil mitico jannacci, l'importante è esagerare :)

      Elimina
  2. anche io ho fatto il risotto. con le zucchine. sarebbe stato buono, ma il burro era rancido.

    RispondiElimina
  3. anche quello rancido. fresco di frigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è quasi da cartellino rosso.

      Elimina
    2. Abbi pazienza:
      1) è lunedì;
      2) la Roma... ahi la Roma...
      3) il tuo amico ha un negozio di scarpe...

      Da uno roso da così tanta invidia non puoi pretendere troppo, oggi.

      Elimina
    3. ah già, la Roma ha perso mentre vinceva 2 a 0, vero? eh. se non sapete scegliervi gli arbitri... :)

      Elimina
  4. Ecco...invece io non ho mollato il divano...al posto del risotto mi sono fatto una piada con la mortadella (venuta niente male) ed ho guardato in DVD XXX :-)
    Eh lo so...solo che è fantasticamente ignorante :-)

    Quanto al lunedì...mai avrei pensato che potesse diventare il mio giorno preferito...e lo è stato per qualche mese lo scorso anno...4 almeno.
    Si, il lunedì il giorno più bello della settimana...tipo sperare finisse il weekend ed arrivasse il lunedì il prima possibile.
    Ma da uno che mangia la piadina con la mortadella e guarda XXX...che tu puoi aspettare?

    Buona settimana :-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. XXX con Vin Diesel? :)
      (l'ho visto pure io. che ti credi?)
      Non ieri...

      Elimina
    2. Yesss :-)
      Sai che non mi stupisce?
      Voglio dire, non ti conosco molto ma vedo che hai gusti "colti" e quindi guardi film che io definisco "pesi" ma ero quasi certo che ti era capitato di guardare XXX perché, sempre a sensazione eh, ami i film impegnati ma uno tipo Vin Diesel può essere un piacere per gli occhi ;-)

      Elimina
    3. Io guardo effettivamente un po' di tutto, tranne gli horror, che quelli proprio non ce la faccio, è più forte di me. E se c'è un film dove ci sono inseguimenti, sparatorie, mazzate, morti a strafottere stai tranquilla che io ci sono!

      Elimina
    4. Ah io invece guardo tutto tranne i film "pesi".
      Sai quelli impegnati...che dovrei dire che mi piacciono per far colpo su una donna?
      Ecco...quelli

      Elimina
    5. beh, ma non necessariamente una donna viene colpita dalla pesantezza di un film. Anzi. A volte potrebbe risultare vero il contrario.

      Elimina
    6. nel senso che se io conoscessi uno che mi dice che lui vede solo film di Ėjzenštejn e che stravede per Jean Vigo, io giro i tacchi e me ne vado! :)

      Elimina
    7. Ėjzenštejn?
      Ma è il nome...o il codice fiscale?
      Ah buono a sapersi...mi basta allora farmi il fisico di The Rock e posso importunarti...virtualmente of course :-)

      Elimina
    8. ah ah ah!
      ma per importunarmi virtualmente basta il fisico del ragionier Filini, eh? :)

      Elimina
    9. Ah beh allora...ho anche gli occhiali del Rag. Filini :-)
      Il pisello non lo so...perché non si è mai visto quello del Rag. Filini...ma ad occhio lì credo di mancare un po'...
      Allora ti importunerò virtualmente...puoi ovviamente mandarmi a cagare eh quando sei stufa...

      Elimina
    10. ah ah ah! grazie, lo terrò a mente!

      Elimina
  5. A me Magenta piace.
    Mi ricorda tanto il rocky Horror per dire.
    Il fatto inquietante è che tu non abbia comprate scarpe.
    Sono preoccupata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Magenta viene da lì! :)
      eh. sono preoccupata pure io, non ti credere.

      Elimina
    2. Ho davanti il biglietto di quando l'ho visto al Colosseo
      15-05-2002
      ore 21
      prezzo 18,00 euri

      Elimina
    3. se vado a ravanare nelle scatole dei ricordi facile che lo trovi pure io... che forse davvero l'ultima volta - senza contare le visioni casalinghe - l'ho visto al colosseo pure io.

      Elimina
  6. Magenta come quella del Rocky? Oh, mon Dieu!
    Comunque in "The Gift" Ribisi interpreta un tenerissimo disturbato di merda...se non lo hai visto recuperalo; il film non è un granchè, ma lui è straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. the gift... aspetta... con la Blanchett? devo averlo visto. e aver smesso di ricordarmelo.
      Comunque sì. Quella Magenta.
      Ma tanto, non essendomi riprodotta, il problema non sussiste.

      Elimina
    2. Allora dovessi mai decidere di fare un figlio lo chiamo Riff Raff e ancora prima di camminare gli insegno il Time Warp....così facciamo una bella rimpatriata tra demesfans!

      Elimina
    3. eh. però. Magenta è molto più bello di Riff Raff, ammetterai! :)

      Elimina
    4. Epperò mi ha fatto venire voglia....stasera risotto gamberetti crema di carote e zucchine, saltato al cognac.

      Elimina
    5. saltato al cognac? interessante.

      Elimina
  7. Oddio. Saresti stata una di quelle madri che danno ai figli nomi assurdi. Tipo la mia.
    Menomale che, nel tuo caso, è finito tutto bene.
    Fiù.
    (m'hai fatto venire voglia di risotto. maledetta te.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi. probabilmente avrei dovuto mediare con un padre calabrese. e non so se ce l'avrei fatta.

      eh, la voglia di risotto è terribile. io sono addirittura uscita per comprare il burro, vedi tu. :)

      Elimina
    2. Adoro il risotto al pomodoro. E poi, tra l'altro. Ieri a pranzo l'ho preparato anch'io. Questo è ammòre.

      Elimina
    3. dobbiamo ufficializzarla, questa cosa.
      non possiamo andare avanti così! :)

      Elimina
    4. Occhio. Perché Mr Ade potrebbe essere d'accordo. :D

      Elimina
    5. ah ah ah ah ah!
      non c'è problema! ;)

      Elimina
  8. io ce l'ho fatta comunque a dare a mia figlia un nome assurdo...che donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm. effettivamente... :)

      Elimina
    2. e adesso ci lasciate con la curiosità?

      Elimina
    3. eh, non è mica figlia mia. :)

      Elimina
    4. magari in cambio di uno sconto maggiore... :))

      Elimina
  9. Tu pensa che io sostengo da sempre che al massimo si arriva a conoscere il 3% di chi ritieni di conoscere benissimo da anni. Si può salire ad un 5-6% dopo una lunga convivenza. Diciamo anche al 10% alle nozze d'oro, ma solo perché nel frattempo si è diventati più grandi, diciamo così, e si fanno meno cose fuori casa. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle!
      In effetti quella frase mi ha colpito, perchè racchiude molta verità.

      Elimina
  10. Ora mi sento meglio. Il coming out è stato durissimo, ma alla fine ce l'ho fatta. F.to: "I like Istanbul" di stamattina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG! Che emozione! :)
      (sai che per un nanosecondo ci ho pensato?)

      Elimina
  11. Quaranta commenti e non uno che ti abbia chiesto a che cos'era il risotto. A parte il burro per mantecare. Fresco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vero? la casalinga che è in me è a dir poco indignata! :)
      (comunque era un banale risotto al pomodoro... che non sono la regina dei fornelli!)

      Elimina
    2. Il basilico l'hai messo? Nostalgia d'estate?

      Elimina
    3. niente basilico, non lo digerisco. però sono andata giù abbastanza dura col peperoncino... non sono molto ortodossa! :)

      Elimina
    4. Tiz apocrifa29/10/12, 16:02

      Che schifio! ;-)))

      Elimina
    5. Tanto perché poi non ti venga la rogna addosso, che mi fai paura, io sono tutto ciò che sembra apocrifo tranne anonimo/ILI...sia chiaro!!
      ;-)))...ah, la frase che hai citato a fine articolo, vale anche per Ulisse?

      Elimina
    6. non mi viene la rogna per così poco, tranquillo! :)
      (anche se la cosa di farti paura non mi dispiace affatto)

      non avevo pensato ad Ulisse, ma, dopotutto, perchè no? Di sicuro vale per Nessuno. Soprattutto nei confronti di Ulisse.

      Elimina
    7. Fascino odisseo29/10/12, 16:15

      E qui si innescherebbe una digressione epico-filosofica su Nessuno che conosce Nessuno, un alter ego che conosce un alter ego all'insaputa del povero Ulisse che invece manco lo conosce e manco conosce se stesso...ci sarebbe tanto da dire, ma chi sono io per farlo? Nessuno...scappo, non dirlo a nessuno!! ;-))

      Elimina
    8. tranquillo, muta sono! :)

      Elimina
  12. Condivido il parere sulle Hogan. Non capisco perché piacciano tanto a certe donne. In realtà non capisco quasi nulla delle scelte delle donne, lo confesso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io a dire il vero non capisco perchè piacciano tanto anche agli uomini. ma io non capisco nulla (senza quasi) delle scelte degli uomini... :)

      Elimina
  13. 1) tiz apocrifo o la smetti o ti sfido a duello, domattina sotto il grattacielo in costruzione della banca primaria vattelapesca, a te la scelta delle armi, io vengo con un fucile a pompa. ;-)
    2) le hogan sono veramente urende, ma, come disse qualcuno "mangiate merda! milioni di mosche non possono sbagliarsi!"
    3) io capisco poco anche di me stessa...

    RispondiElimina
  14. seeee, i miei omaggi e poi, zac! :-)

    RispondiElimina
  15. sui film segnalati il mio encefalo non emette alcun sussulto. Il che non è propriamente un male, conferma solo la mia "capraggine" del periodo.
    Molto toccante invece lo spaccato della domenica al supermercato, lucchetti e burro fanno molto cinema neorealista..

    RispondiElimina
  16. bello! facciamo il remeik? coprotagonista un piede di porco? un porco in piedi?;-D
    (è possibile che io risenta adesso delle gozzoviglie di questi due giorni di salone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel senso che il tuo colesterolo sta facendo la ola? :)
      sì, possibile.

      Elimina
  17. Io ora vado all'anagrafe e mi farò chiamare Magenta.

    RispondiElimina
  18. la sossamon è di un sexy imbarazzante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vero? quasi non si capisce.
      Ok, K. Io e te non si va a donne assieme, se no finisce che si litiga. :)

      Elimina