9 ott 2012

what a boring day

Niente. 
Mi sono di nuovo addormentata sul divano. Vestita. E con gli occhiali addosso.
Se qualcuno fra di voi stesse pensando "Eh, ma allora sei idiota proprio!" potrei rispondergli che sì, ha ragione. Che ho aperto gli occhi e ho guardato l'ora. 
Ed erano le 4.30. Ed è partito un sonoro vaffanculo a me medesima. 
Quindi mi sono spogliata e mi sono infilata a letto. Per un paio d'ore. Perchè almeno la sveglia delle 6.00 l'ho disattivata. 
Che sono stata fin brava, sono riuscita a guardare tutto Fazio senza addormentarmi. 
A volte mi stupisco. Che poi, con quegli occhialetti e quel sorrisetto da primo della classe lo trovo più fastidioso del solito, ultimamente. 
Ho anche sentito Luca Carboni seviziare una canzone di Pierangelo Bertoli.
Che a me Luca Carboni piaceva anche, quando ero giovane. E quando era giovane pure lui. Che ieri sera l'ho visto. Col capello brizzolato e diradato. Lungo e unticcio. Ma che problema avete con lo shampoo, voi? Per caso qualcuno vi ha fatto credere che fa male? No, perchè vi stava prendendo per il culo, io ve lo dico. 
Che già vedere un cinquantenne col capello che si dirada fa male, lo so. Cioè, immagino faccia male al cinquantenne, in primis. Ma anche al pubblico. Ma se poi il capello, oltre che diradato, è lungo e tutto ùnscio come una frittura di calamari... beh, questo è inutile accanimento. Probabile che qualcuno abbia messo in giro la voce che alle donne piace.
Sì, come no.
Quanto vedere un uomo con l'imbottitura nei boxer, dopo che se li è tolti. Quindi, cari maschi, a mali estremi estremi rimedi. Mettetevelo in testa: coi capelli rasati state meglio. Tutti.
Comunque prima di addormentarmi sul divano, dopo CheNoiaCheFa, mi sono fatta un rum in veranda. Che se bevevo un caffè a quell'ora rischiavo di non dormire più. 
Voi credeteci.

26 commenti:

  1. ma perchè, se l'hai scritto alle 11,58 a me è saltato fuori alle 14,40? mah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non lo so? ho notato pure io che l'orario non è corretto. ma non penso che cambi molto, alla fine. è fuffa pelosa a mazzetti in ogni caso.

      Elimina
  2. eh un rum ha sempre il suo bel perchè, anche in piena notte

    RispondiElimina
  3. come posso non essere d'accordo sulla questione del capello rasato?? ;D
    (anche sul rum, come presa di posizione. il problema è che io il rum non mi ricordo più bene che gusto ha. peccato!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbasta con sta morigeratezza!!!!! :)

      Elimina
    2. ma quando mai?? :(
      è che come bevo un goccio mi sbronzo!! e onestamente, siccome ho la sbronza allegrotta e faccio e dico cose di cui mi devo poi pentire amarissssimamente, cerco di limitare i danni: perciò da superalcolici cerco di stare sull'alcoolico e basta ;D

      Elimina
    3. ah, ok. allora se è per un fattore di resistenza cambia tutto! :)

      Elimina
  4. Luca Carboni è un pezzo di Bologna, come i portici.
    Anche con la panza da vino e i capelli unti non puoi non volergli bene. O è solo pena? Boh, meglio non approfondire...

    MARE MARE MA CHE VOGLIA DI ARRIVARE LI DA TE-DA TE (roba da Pulitzer).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi anche lui, come i portici, andrebbe ristrutturato, ogni tanto.

      Elimina
  5. (non mi è ancora passata, sallo)
    Non c'è niente di meglio che addormentarsi vestiti sul divano con la tivvù accesa.
    L'unica nota dolente è farlo con le lenti a contatto indossate. Al risveglio le palpebre fanno "slluuuuupppp" ed è difficile staccarle dai bulbi oculari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che saresti tornato! :)
      Guarda, mi va di culo che non porto le lenti a contatto, altrimenti correrei il rischio praticamente tutte le sere.
      TV e luce accesa. Stranamente avevo chiuso la porta di casa, che una volta l'ho pure lasciata aperta.

      Elimina
    2. sono un quaqquaraquà... ;o)

      Elimina
    3. merito (o colpa) anche del post precedente. come hanno già scritto, così struggente da volerti stritolare di abbracci.

      Elimina
    4. stritolami piano, però! :)

      Elimina
  6. A volte dici cose davvero intelligenti ( le teste rasate). Ma perchè non ti metti la tv in camera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembra questa l'ora di arrivare?
      E comunque (taci, ti prego) io CE L'HO, la tv in camera.

      Elimina
    2. ah... beh allora, guarda, non so... non trovo una giustificazione! (avevo da fare...)

      Elimina
    3. eh. nemmeno io ne trovo.
      a parte che il mio divano è comodo.
      chiedi alla quaglia! :)

      Elimina
  7. Non stiamo a pettinare le bambole, che l'addormentarsi sul divano, quantunque comodo, vestiti con gli occhiali, è l'equivalente del dirararsi dei capelli del cinquantenne. Tutti sintomi dell'avvicinarsi di una "certa". Poi tu, da donnino di classe ti salvi coll'Appleton in mutande sul gradino sindonico, noi invece rimaniamo qui a sperare in una ricrescita miracolosa tipo Conte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine nemmeno i miracoli sono più quelli di una volta: anche la sacra sindone delle mie chiappe è sparita, da quel gradino. Dove andremo a finire? :)

      Elimina
  8. 1) non ci credo
    2) sei ggiovane tu. Quindi puoi ancora permetterti qualunque cosa, tricologicamente parlando!

    RispondiElimina