18 ott 2012

Killer Joe

Se state credendo di essere finiti nel bel mezzo di un dejavu, tranquilli, non è così.
Cioè, sì. Insomma, più o meno.
Solo che ieri la Tiz e io, che siamo un po' strane, abbiamo deciso di andare a rivedere il film, ma questa volta in lingua originale.
Che ci sono film che con il doppiaggio perdono inevitabilmente. O, nel migliore dei casi, difficilmente ci guadagnano.
Posso dire, con la tronfia sicumera che mi contraddistingue e in cui stamattina mi sono avvolta prima di uscire di casa, che Killer Joe, fortunatamente, col doppiaggio non perde poi molto.
Per carità, si scopre che il bellissimo cane della famiglia Smith (quello che abbaia come un ossesso soltanto a quel minchione di Chris) si chiama T-bone, ma, a parte questo, e al fatto che Matthew McConaughey è bra-vis-si-mo (e anche Thomas Haden Church - Ansel è notevole), non c'è nulla che con il doppiaggio si perda irrimediabilmente.
Insomma, ho goduto di nuovo un po'.
E sono anche riuscita ad andare a dormire prima di Cenerentola.
Finalmente, aggiungerei.

Io intanto attendo questo. Perchè già il titolo è tutto un programma. Per non parlare del cast.

81 commenti:

  1. il cane doppiato abbaia uguale?
    (e come si chiama nella versione italiota? Bistecca?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene sì, abbaia uguale uguale. non è incredibile? :)

      Elimina
    2. ma gli attori sono così glabri di natura o si depilano come i calciatori?

      Elimina
    3. oddio, non saprei dirti.
      non mi pare di aver mai visto Matthew McConaughey molto peloso, in verità, anche in precedenza. Posso dirti però che Emile Hirsch sfoggia un discreto tappetino di moquette, sul petto.
      (io ci aggiungo PURTROPPO, ma so che è un problema mio)

      Elimina
    4. Mi verrebbe da dire per fortuna. non avere un petto villoso l'ho sempre considerato limitante nei confronti delle donne "Donne" (sai quella roba virile tipo camicia aperta, capezza d'oro che s'insinua nei meandri pelosi, dita femminili che attorcigliano ciuffetti mentre guardi il soffitto, durante il "dopo" etc...).
      Se invece una donna "Donna" come te apprezza la pelle liscia e scevra da attorcigliamenti... beh mi ringalluzzisco un po', ecco.
      (Ma solo un po', che poi immagino debba almeno gonfiare i pettorali 'n'anticchia ;o) )

      Elimina
    5. aaaaaaaaaaaarhg! che brutta roba. preferisco giocare coi capelli, se proprio devo, "dopo". (dopo cosa, poi?)
      Cioè, vuoi mettere il piacere di leccare un petto glabro (e non solo) invece di essere sempre lì a fare "ptf, ptf, ptf" sputacchiando peli?
      Che tanto voi la fate facile, che le donne col petto villoso mica le leccate, voi.

      Elimina
    6. beh, sul petto no, ma altrove "ptf" "ptf" "ptf" mi capita lo stesso ;o)
      (avevo scritto spesso, ma sarebbe stata un'emerita bugia)

      Elimina
    7. Black, era un depìlati nel senso imperativo del termine, tipo "dovresti proprio depilarti!" o era un depilàti, nel senso di glabri forever? :)

      Elimina
  2. visto ieri sera...
    mi è piaciuto un sacco...
    sarà perché Mattew che non fa il bonazzo surfista californiano, non me lo aspettavo tanto capace...

    RispondiElimina
  3. mh, quasi quasi volevo proporti di andare a vedere killer joe... senti ma, invece, che ne pensi della versione integrale di c'era una volta in america?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ne penso...
      già, che ne penso? ma soprattutto, io, penso?
      no, non lo so. non credo di farcela.
      Quando? :)

      Elimina
    2. io vorrei vederlo, ma c'è solo al The Space alle 20,10.... mah.
      Tiz

      Elimina
    3. beh è "solo" al the space in tutta italia. non solo alle 20.10, in realtà c'è anche domenica mattina alle 8...

      Elimina
    4. Alle 8.00.
      Di domenica mattina.
      Minchia, che geGni.
      Ci troviamo mezz'ora prima per cappuccio e brioche, voglio sperare! :)

      Elimina
    5. guarda che io sono quasi tentato

      Elimina
    6. tu invece non guardare me.
      che poi finisce che riesci a convincermi... :)

      Elimina
    7. Dal divano alla poltrona del cinema, e scommetto non ci sarebbero nemmeno problemi di parcheggio.
      Posso suggerire caffè americano (bello lungo, senza zucchero e una spruzzata di latte) ed uno o due donuts al cioccolato?
      Io li suggerisco, poi fate voi.

      Elimina
    8. in effetti QUEL cinema gode di parcheggio.
      ovvio che tu possa suggerire. altrettanto ovvio è che io possa ignorare. che il caffè americano proprio no. e io sono una che riuscirebbe a bere caffè anche nei peggio bar di caracas. Prima di darmi al rum.

      Elimina
    9. sarebbe una roba da veri cinefili, non dico di no, ma insomma, una levataccia da paura... fatemi sapere che ci penso su.
      @vipero, io ricordo che nel caffè ammeregano ci misi 17 bustine di zucchero e ancora mi parve amaro...
      Tiz

      Elimina
    10. Tiz, il caffè americano però dev'essere fatto con la macchinetta americana, usando caffè amricano tostato all'americana.
      Insomma di solito da 'ste parti usano allungare un paio d'espressi normali (usando il dosatore doppio in una sola tazza, per intenderci), quindi risulta si forte ed amaro.
      La brodaglia originale invece non necessita di zucchero, e se lo associ ai donut (la morte sua) sei a posto.

      Elimina
    11. ma io il caffè americano l'ho bevuto a Chicago, ho fatto il bis a St Louis e poi mi sono arresa, brodaglia imbevibile (ma io non bevo neanche il caffè espresso, l'avevo fatto per immedesimarmi nella loro cultura) i donut sembrano pesantissimi anche solo visti nei film.. che dieta segui? :-D
      tiz

      Elimina
    12. vipero, la tiz il caffè americano lo beve solo in america. :)

      Elimina
    13. non lo beve, semmai ;o)
      temevo la gaffe, ma pazienza.
      I donut ovviamente non sembrano pesantissimi, lo sono.
      Però assieme al caffè, alla DrPepper's ed alle blossom onions del Texas sono una delle poche cose che salvo degli yanquis.

      non fatemi domande sulla dieta, che andando in giro ho fatto impressione anche ai tedeschi, in materia di colazione.
      L'unico pregio è che rimango fisso tra i 70 e 72kg, nonostante le schifezze.

      Elimina
    14. che, se non sei alto 1.45, è anche un buon peso... :)

      i donuts mi sembrano perniciosi come i muffin dell'autogrill, quelli che nell'impasto, oltre alla farina e allo zucchero, hanno della granella di piombo.

      detto ciò, sono l'ultima a poter sindacare le abitudini alimentari di chiunque.

      Elimina
    15. Che gaffe? Comunque sulle cipolle siamo d'accordo, la DrPepper l'ho scansata (l'associo alla inglese Lucozade, che è la cosa più infima che abbia mai bevuto, meglio il piscio di gatto)e...in effetti che altro si mangia di tipico?
      tiz

      Elimina
    16. Tiz, ma... correggimi se sbaglio, la Lucozade non era la bevanda che tanto piaceva a Morrissey? :)

      Elimina
    17. 1,78.
      ma vorrei arrivare a 74kg togliendo la panzetta e distribuendo un po' di muscoletti quà e là.
      Io per i donut mi rivolgo, quando posso, agli amici che vivono come si sul dire: "tra qui e New York" (dev'essere un posto in mezzo all'oceano). Marca Entenmann's, il box famiglia da 12 multigusti (http://www.entenmanns.com/op-prod.cfm/prodId/7203001387/catId/5),
      oppure McDonald's, infine quelli freschi confezionati (ma non li fanno sempre) dal Gigante.
      Quando sono in crisi arrivo a prendere quelli del Carrefour.

      Elimina
    18. si, ed è per quello che l'ho provata! e quando l'ho provata ho pensato che l'avesse detto per mettere alla prova la cretinaggine dei suoi fan, perchè non capisco come possa piacergli quell'immonda bevanda, sembra redbull mischiata a sciacquatura di piatti, in più gasata... bleah
      non sono diventata vegetariana e non bevo lucozade, temo non andremo mai fuori assieme a cena.. sigh
      Tiz

      Elimina
    19. Che bello, fossi lì verrei con voi a vedere Leone, mi porterei la colazione al sacco e alla fine del film sarebbe già tempo di pranzare...odio gente come Vipero che mangiano schifezze e poi mantengono un peso decente, mentre io che viaggio a insalatone, faccio nuoto e cerco di contenermi...sigh! Mi son pesato stamane e sono 98!!!! Una vacca!
      A proposito ;-)))...Tiz, sei una vera signora, come dici tu "pisciodigatto", con quell'accento da Place Vendôme, non lo dice nessuno. Posso farti la corte? Sempre col permesso di Possy...;-))

      Elimina
    20. Se ammetto di non sapere un frego e mezzo di Morrissey e degli Smiths, mi bannate per l'eternità?

      (Fascino, il fegato è comunque a pezzi, da qualche parte la paghi sempre accidenti...)

      Elimina
    21. comincio a pensarci seriamente. non ai donuts, né tanto meno al caffè americano: se non è espresso o greco, non se ne parla proprio. alla mattinata cinematografica. che il mio massimo è stato alle 9 al tff, ma sento di poter fare di meglio. tanto più che adoro quel film e su alcuni pezzi piango in anticipo

      Elimina
    22. Fascino, hai il mio permesso, ci mancherebbe.
      MA chiamami un'altra volta Possy e, per citare Killer Joe, "ti stacco la faccia e me la metto come maschera!"

      Elimina
    23. @Dantès: ma sempre a piagne stai? ? ?

      Elimina
    24. Vipero: non in questo blog, non temere. La fan è la Tiz...

      Elimina
    25. "oppure ti faccio quelle cose con la coscetta di pollo fritto" (non so cosa sia, ma dev'essere terribile anche solo minacciarlo, neh?)

      Elimina
    26. @fascino, grazie della corte, ma quelle fighe del gruppo sono poison e sua bionditudine, sappilo!
      @vipero, io sono di ampie vedute, se non sai chi sono pazienza, non sai che ti perdi!
      @poison,dantes, ma allora andiamo davvero? ma davero davero? punto la sveglia?
      tiz

      Elimina
    27. senti eh? ma come cazzo si fa a non piangere a raffica durante c'era una volta in america?!?

      Elimina
    28. ma non lo so, io. guarda, verrei domenica mattina solo per vederti piangere, quasi.

      Elimina
    29. aiuto, non ci sto capendo più nulla!

      @VIPERO: secondo me i donuts per la pancetta fanno miracoli, ma non credo funzionino altrettanto bene per la formazione dei muscoletti. ma è un'idea mia, eh? :)

      Elimina
    30. @Possyon: e io che pensavo di essere tenero mettendo l'accento sulla Y...nessuno ti aveva mai chiamata così, ammettilo! E va bene, siccome ti temo, mi asterrò...Poison!
      @Tiz: può essere Tiz, ma con PD e SB dopo 5 minuti ti annoi già e stan sempre a parlar di scarpe e shopping e sfumature di grigio...tu sei donna di sostanza, di intelletto sopraffino, di classe cristallina e virtù nascoste...sei femmena pregiata...

      Elimina
    31. @Fascino: sei di un ruffiano che non si capisce... ;)
      @Tiz: pensaci bene, eh? ;)

      Elimina
    32. @fascino, stai cercando di ingraziarti poison, dicendo che dopo 5 minuti con lei e sb ti annoi? ho visto gente bannata per moooolto meno! comunque grazie, mi confondi :-)
      @poison, ma andiamo a vedere dantes che piange? sai che c'è pure treat williams? (nel film, mica a cinema!!) non me ne ricordavo... urge un refresh.
      @vipero... ho perso il filo, è grave?
      tiz

      Elimina
    33. ah, ma io sto dando per scontato che mi sfotta alla grande, faccio male?
      tiz

      Elimina
    34. @tiz: no, direi che è SEMPRE l'approccio giusto, con chiunque! :)
      oh. Treat Williams. :)
      Non lo so se ho voglia di entrare in un cinema di domenica mattina alle 8.00, davvero. ma prometto di rifletterci molto. Dantes che piange in effetti potrebbe valere la pena. :)

      Elimina
    35. @Tiz: quale filo????

      Elimina
    36. Off topic: sto vedendo Nigella che cuoce il prosciutto con la coca-cola (raccomandando di non usare la diet-coke).

      Poi sono io quello strano.... li possino!

      Elimina
    37. @poison: mi tratti sempre male ;-(
      @Tiz: non confonderti e non offenderti... sono solo un'inguaribile gagà ;-)

      Quando vedo un uomo piangere, mi commuovo parecchio...potrei addirittura prendere Dantes in braccio e coccolarlo finché si è calmato...fatemi sapere se serve aiuto ;-)))

      Elimina
    38. @vipero: chi minchia è NIGELLA?

      @fascino: è il mio modo di dimostrarti affetto... :)
      e sarei disposta a pagare per vederti consolare dantes in lacrime prendendolo in braccio.

      Elimina
    39. @ma del discorso, che ho smesso l'uncinetto lustri fa! ;-)
      tiz

      Elimina
    40. Lo so lo so che sei come i fichi d'india (non il duo), spinosa fuori e tenera dentro (insomma, quasi tenera)...dici che Dantes si lascerebbe prendere? ahahahahah

      P.s.: mi associo, chi è Nigella?

      Elimina
    41. ella: http://www.nigella.com/

      Elimina
    42. @Fascino, non mi confondo nè mi offendo, se mi diverto va bene? :-)) sai, dalla tua descrizione di poco fa e dal tuo peso, io ti immagino un po' come Stephen Fry... gli somigli? io lo trovo sexy in quella maniera inglese, un po' sorniona
      tiz

      Elimina
    43. ma sexy come in questa
      foto
      ?

      Elimina
    44. @Tiz: il fratello di Sherlock Holmes? ahahah, no, sono tutt'altro genere, sono una sorta di arabo-israeliano alto...in effetti, da lontano, sembro robusto e grazie al fatto che riesco a trattenere il fiato (rischiando l'iperventilazione) egregiamente, la pancetta manco si vede e i 98 chili si disperdono in mille rivoli...comunque Fry è più sexy di me ;-))

      Elimina
    45. @Tiz: devo ammettere che il signor Fascino è abbastanza affascinante. :)
      @Fascino: vedi che non è vero che ti tratto SEMPRE male? :)

      Elimina
    46. @poison, è bellerrima! ho sghignazzato un tot, in effetti pensavo a questo genere tra lo sfatto e lo sciatto, un po' beone e un po' c...one, invece si descrive come un arabo-israeliano.... ci credo?
      @fascino, se fry è più sexy di te però siam messi male...;-)
      tiz

      Elimina
    47. mah, un po' sfatto in effetti... ma del resto, chi non lo è? :)
      comunque scuro è scuro. insomma, mediorientaleggiante se vogliamo, proprio proprio... un po' potrebbe esserlo...

      Elimina
    48. @Poison: se io sono ruffiano, tu sei Emilio Fede, sappilo!
      @Tiz: lo so che son messo male, sono un uomo al crepuscolo ormai, sono il declino dell'impero fascinoso, avanzi di fascino in salsa guacamole...;-)

      Elimina
    49. @Fascino: io non mi permetterei MAI di offenderti in quel modo, sappilo anche tu!

      Elimina
    50. @Poistronza: sfatto a me? Ma senti, prima i complimenti da ruffiana e poi la bastonata. Ti direi stronza, ma so che poi ti scioglieresti...me la paghi...eccome se me la paghi ;-))))...diciamo che sono mediterraneo e la chiudiamo lì, va'! ;-))

      Elimina
    51. @fascino: pure io ti voglio bene.

      Elimina
    52. Dee, secondo te, perché la Tiz si presenta come Anonimo e poi si firma Tiz invece di presentarsi direttamente come Tiz? Mi sa che non ci dormo stanotte...io ti voglio bene al 78%, il resto te lo devi guadagnare...uhm!

      Elimina
    53. Ma sai che me lo sono chiesta pure io? Forse perchè la tiz è pigra, o perchè non sa che potrebbe mettere tiz in testa al commento. Ma magari lo chiediamo direttamente alla tiz/anonimo quando si manifesta.

      78%??? secondo me nemmeno il mio ultimo moroso arrivava a percentuali tanto elevate!!! :)

      Elimina
    54. @fascino, mi firmo perchè sono una personcina educata, sono anonima perchè sennò dovrei iscrivermi a qualcosa tipo account google e non c'ho voglia... gli altri cosi nella tendina manco so cosa sono! cos'è un nome/url? anzi, se mi spiegate...
      :-))
      tiz

      Elimina
    55. Tiz fascinosa18/10/12, 17:47

      Prendi il menu a tendina, selezioni nome/url e scrivi Tiz nella casella Nome...e Tiz apparirà :-))...visto?! :-))

      Elimina
    56. @fascino, pebbbacco, era così facile? è che per non fare danni io a volte mi tengo...

      Elimina
    57. @fascino, ti sarò eternamente grata, chiedimi quello che vuoi ;-))

      Elimina
    58. oooooh, che bello!!!! :)
      e brava tiz! :)

      Elimina
    59. yeah! sa, vado a casa a curarmi il mal di gola, buon total recall, che philip k. dick vi perdoni...

      Elimina
    60. massì, se non ci perdona va bene lo stesso! :)
      ci aggiorniamo eventualmente per sabato.
      ma tando domani ci si legge da qualche parte...

      Elimina
  4. ti darò fiducia e lo andrò a vedere. Sono molto incuriosito dal fatto che McConaughey possa passare per attore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo.
      E se rimarrai deluso sono pronta ad offrirti da bere.

      Elimina
  5. ma il Matthew non si era reimpiantato i capelli?? forse li ha presi in altri siti e trasferiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, non sono così informata sulla carriera dei suoi bulbi pilliferi, in verità...

      Elimina
  6. card.napellus18/10/12, 17:36

    Un cane che si chiama ossodibistecca? Nella foto in mezzo cercavo di capire dove la signora stava guardando, se il moribondo o il vivibondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma, ci son cristiani che chiamano i figli nei peggio modi e tu stai a sindacare sul nome di un cane? che, fra l'altro, non è nemmeno così terribile? :)

      credo la signora stesse guardando il moribondo, ma non ci giurerei.

      Elimina