24 nov 2012

Compliance

Se vi serve una prova di quanto possano essere incredibilmente stupidi gli americani, per non dire di peggio, Compliance è il film perfetto. Io la conferma l'avevo già avuta a gennaio, all'aeroporto di St.Martin, quando, ad uno degli innumerevoli controlli ho visto un poliziotto chiedere ad una ragazza di togliersi... gli anfibi? Le all star alla caviglia? I texani in coccodrillo? No. Le havaianas. E ho capito che non c'era più speranza.
Perchè il film è basato su una storia vera. Siamo in un fast food, quando la responsabile riceve una telefonata. Dall'altra parte della cornetta un fantomatico poliziotto, che si presenta come agente Daniels, la informa che Becky, la ragazza alla cassa, avrebbe derubato una cliente del locale che era da lui a sporgere denuncia, e che esistevano dei testimoni. Sandra dopo un'iniziale perplessità che dura troppo poco, decide di credergli, e prende il via una delirante telefonata in cui Daniels ordina alla donna di fare tutta una serie di cose, coinvolgendo a poco a poco tutti gli altri dipendenti e pure Van, il fidanzato di Sandra, che si farà prendere un po' la mano (e anche altro, ma in bocca, dalla povera Becky) fino a quando un dipendente del turno del mattino, passato nel locale per bere un milkshake, chiamato a dare il cambio a Van, capisce che c'è qualcosa (tutto, a dire il vero) che non quadra. E finalmente nel locale arriva la polizia. Quella vera, stavolta.
Assurdo. E soprattutto irritante, visto che cose del genere sono successe, e non una volta sola.

 

4 commenti:

  1. Me l'avevi già spiegato, ma perchè non avevi mai commenti e ora talmente tanti che finisce la carta?

    irritante, è vero, ma un film diverso dagli altri, ce ne fossero Poison

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda le recensioni prima di agosto 2012 è perchè sono state "trasferite" dal vecchio blog e quindi non in tempo reale, mentre per i film che ho visto durante il TFF non saprei dirti come mai non se li è cagati nessuno. Mistero! :)

      Elimina
    2. Ah, è vero, era questo il motivo, non te lo chiedo più :)

      mi dici quando si svolge il TFF?

      ti giuro che vengo

      trattamento fine fapporto vero?

      Elimina
    3. L'ultima settimana di novembre.
      Infatti anche quest'anno ho già programmato la settimana di ferie. Che qua in ufficio ce la chiedono a marzo. E io non so nemmeno cosa farò domani, per dire.
      Ti aspetto! :)

      Elimina