13 apr 2011

e l’unica ambizione che hai è stare in piedi…

Che mi rimangono in testa le canzoni che ascolto in macchina. 
E, detto fra noi, non avrei nessun problema nemmeno a stare sdraiata, adesso. Così potrei anche chiudere gli occhi, e vedere se quella sensazione di sabbia dentro sparisce. 
Ieri sera sono andata a cena in un locale argentino, dove hanno presentato un viaggio a cui ho già fatto la bocca. Non è detto che si riesca a partire. Ma mi piacerebbe. Giusto per vedere l’effetto che fa atterrare a 2800 metri e dopo qualche giorno arrivare a 4800. Sempre che io abbia a disposizione ossigeno sufficiente per rendermene conto. E poi scendere, fino ad arrivare al livello del mare, e riuscire a vedere le sule dalle zampe azzurre. E riempirsi gli occhi finchè tutti quei colori non ti faranno male. 
Ma, prima che arrivi quel momento, sempre che arrivi, stiamo pensando di andare da qualche parte, a giugno. Non so dove. Se dovessi decidere adesso salirei in macchina, e partirei verso la Camargue. 

Dobbiamo andare e non fermarci mai 
finchè non arriviamo. 
Per andare dove, amico? 
Non lo so, ma dobbiamo andare.

12 commenti:

  1. si si si, i colori delle ande sono pazzeschi, vai!!

    RispondiElimina
  2. eh, purtroppo non dipende solo da me! :)

    RispondiElimina
  3. colpa del compagno/a di viaggio o della logistica casalinga? comunque è un bel sogno da coccolare un po' e non ti deluderà

    RispondiElimina
  4. Mi porti?
    La mia quota si aggira, al massimo, sui 100/150 euro....

    RispondiElimina
  5. @On: scadenze lavorative della socia! non che la logistica casalinga non mi crei delle preoccupazioni, ma confido sul supporto della badante!

    @ragno: per 100/150 euro posso portarti un Panama, eventualmente! ^_^

    RispondiElimina
  6. Uh l'Argentina... chissà se l'extracomunitario di mio moroso (argentino per l'appunto) prima o poi mi ci porta!

    RispondiElimina
  7. i miei a maggio vanno in Perù! quasi quasi gli dico di portarsi dietro pure il Tubo :DDD

    RispondiElimina
  8. @libby: vedrai che ti ci porterà senz'altro! io per il momento aspetto, che è dal 2007 che è lì nella lista dei paesi da vedere... ma temo che da lì non si smuoverà ancora per un po'!

    @semper: non è ancora un po' troppo piccolo per quelle altitudini?

    RispondiElimina
  9. si è troppo piccolo.. fino ai tre anni possiamo tenerlo lontano dai 4.000 :D

    RispondiElimina
  10. @semper: perchè io me ne intendo poco, però insomma, a qualcosa ci arrivo! che poi faccio tanto la sborona, ma, siccome soffro di ipertensione, non è detto che io ci possa andare in scioltezza. mi toccherà sentire il mio medico, simpatico come la sabbia nelle mutande.

    RispondiElimina
  11. pure io me ne intendo poco, cara poison. di bimbi ne capisce di più mio marito, forse perchè c'è già passato con la Bozzola...
    è questo il bello! :DD

    RispondiElimina
  12. beh, se non altro tu stai facendo pratica. io (per scelta, prima che qualcuno pensi che mi è scattato l'orologio biologico sul precipizio della menopausa) mi limito alla teoria! ;)

    RispondiElimina