14 apr 2011

cos’avrà voluto dire? (i surreali dialoghi della poison con collega R)

Interno ufficio, pomeriggio inoltrato.

Personaggi e interpreti:
Poison (P) nella parte di impiegata modello.
Collega R (R) nella parte di impiegata bionda.
Poison è comodamente assisa alla sua postazione, che sta alacremente lavor scaricando da iTunes l’i.aggiornamento i.software per il suo i.nuovo i.telefono. Entra collega R, alla ricerca di un timbro. Ravana sulla mia scrivania fin quando non scorge l’i.telefono collegato al pc. Ed esclama (collega R ha 42 anni, così, pour parler): “uau, non sapevo che ti fossi presa l’aifon!”
Sollevo lo sguardo dagli occhiali da presbite e le dico “è vero, ho dimenticato di fare un proclama alla nazione, la settimana scorsa”.
R: “E’ una figata, vai sui social network in un secondo!”
La guardo con la stessa espressione che assumerei se, rincasando, trovassi settechilidigatto intento a sodomizzare il pinguino Luigi. Lei mi osserva. Sta aspettando una risposta.
P: “Non frequento i social network”
R: “Ah. E i video? I video? Su youtube in quanto tempo ci vai?”
La mia espressione passa dallo stupore al fastidio in tempi da WR e, siccome lei è lì, che aspetta un’ulteriore risposta, le dico: “Ma perchè cazzo dovrei andare a vedere i video su YouTube?”
R: “Ma… Allora… Perchè hai preso l’i.phone?”
Già. Perchè ho preso un i.phone?

Perchè e un bell’oggetto, fondamentalmente.
(il pinguino luigi)

16 commenti:

  1. sono preoccupata per il pinguino luigi.

    RispondiElimina
  2. io inizierò a preoccuparmi quando lo troverò sul letto ancora piegato a 90° ;)

    RispondiElimina
  3. Io sono delle schiera di quelli che pensano che l'iphone sia più uno status symbol che un telefono "utile".
    Toglici youtube, toglici i social network, tanto valeva che ti prendessi un Blackberry che costa la metà della metà ed è molto ma molto più comodo...

    RispondiElimina
  4. Carino il pinguino Luigi, io ho l'orsetto lavatore Klaus.... e un gatto impotente, credo! Ma alla fine... perchè hai preso l'aifon?

    RispondiElimina
  5. @semper: hai votato cosa? ;)

    RispondiElimina
  6. @ragno: io sono della schiera di quelle che, quando non pensano, agiscono d'impulso! ;)

    RispondiElimina
  7. l'iphone è figherrimo, io essendo soddifatta del mio telefono ho l'ipod touch che è un aifon più sottile da cui non puoi fare telefonate (a meno che non usi scaip)

    RispondiElimina
  8. @libby: un amico me l'ha fatto provare, ed è scattato l'amore a prima vista! ;)

    RispondiElimina
  9. @chanel: non puoi nemmeno immaginare! :)

    RispondiElimina
  10. @vete: il mondo di "scaip" non mi appartiene, io e la tecnologia abbiamo un rapporto un po' complicato... sai, in fondo sono una vecchia signora, io ho iniziato a telefonare coi gettoni nelle cabine della Sip! ;)

    RispondiElimina
  11. Magari il pinguino Luigi ha un account su facebook e gli servirebbe il tuo iphone!!!
    Io ho un telefonino che va su internet e fa tutte queste cosucce...che puntualmente non utilizzo! Mi chiedo anche io perche' non ho preso un telefono normale...
    Salutami la bionda(in ogni ufficio c'e' almeno una bionda!).

    RispondiElimina
  12. @amammuzza: luigi su fb? ommioddio! e magari fra gli amici ha anche settechilidigatto!!! ^_^
    considera la bionda salutata! :)

    RispondiElimina