28 set 2013

E comunque

ogni volta che in TV passa la pubblicità del nuovo profumo Dior Homme con quella triglia bollita di Robert Pattinson (cioè, voglio dire, in questi giorni c'è in circolo un'altra pubblicità, di un altro profumo maschile, dove c'è un altro tizio, affatto triglia e affatto bollito - tal Nick Youngquest, rugbista australiano - con un paio di addominali obliqui che ululano - ah, no, sono io che ululo ogni volta che li vedo - e che insomma, non c'è davvero paragone) io credo sempre che ci sia qualcuno che mi sta chiamando al cellulare.

Che faccio, cambio suoneria? 


A parte questo, da ieri sono una donna libera dal gesso. 
Che non so a voi, ma a me quel seghino circolare con cui ti liberano l'arto ingessato ha sempre fatto un po' impressione, e mi sono sempre chiesta se siano sempre riusciti a fermarsi in tempo o se qualcuno, in un eccesso di zelo, ci sia andato giù pesante incidendo anche i tessuti. Ma nel caso fosse successo non me lo dite, che non sono sicura di volerlo sapere.
Il referto dei RX riporta: Frattura in fase di consolidazione senza significative deformità.
Il che significa che, se l'italiano non è un'opinione, il mio malleolo sinistro ha comunque delle deformità, per quanto insignificanti? Ma soprattutto, quanto insignificanti? E per chi? In relazione a cosa? 
L'unica cosa significativa, e pure parecchio, dopo 40 giorni, era indubbiamente la ricrescita del pelo. 
Posso quindi affermare con tronfia sicumera che l'atrofizzazione del muscolo in caso di ingessatura non interessa i muscoli orripilatori (un nome, un programma. Orripilante).
Peccato soltanto che quest'anno sia tardi per vincere l'Ig® Nobel Prize.
La prognosi consiste in 20 giorni di tutore air cast e 20 giorni di fisioterapia.
Dagli arresti domiciliari alla libertà vigilata.


24 commenti:

  1. Anche ogni volta che sentivi la intro di Top of the Pops succedeva lo stesso? :)
    In ogni caso, in bocca al lupo per il periodo di fisioterapia!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ai tempi di top of the pops esistevano già i cellulari? :)
      Grazie Moz! :)

      Elimina
  2. dai lasciati dire dal tuo veterinario di fiducia che il referto è molto positivo...le fratture a distanza di anni continuano a vedersi sulle Rx, il tuo malleolo si è riattaccato nel modo giusto ma i segni della riparazione messa in atto dal tuo organismo si vedranno...ora rimettiti e pensa al rugbysta...le triglie a noi ci piacciono solo fritte e Pattinson ( nomen quasi omen lo buttiamo nella Patt(inson)ume)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono molto più tranquilla! Che io mi fido, del mio veterinario! :)
      Le triglie non sono male nemmeno in umido, però. Pattinson invece in nessun modo! :)

      Elimina
  3. ecco perchè ultimamente mia moglie mi parla solo di palle ovali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito Kermit? C'è sempre una spiegazione per tutto. O quasi! :)

      Elimina
  4. viva la liberazione dal gesso!

    RispondiElimina
  5. Grande poison! Mille volte meglio la pubblicitá con Power da sottofondo (tra l'altro la mia suoneria) ahahaha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la mia suoneria mi piace, solo che ogni volta che ho la TV accesa (e in questo periodo di quarantena succedeva molto spesso) e parte la pubblicità mi manda in confusione! Ah ah ah! :)

      Elimina
    2. Ma infatti non ho detto nulla sulla tua suoneria ahhahha :)

      Elimina
  6. Grande! Dai sei quasi libera....
    Ma lo sai che a sto fatto del pelo che cresce impunemente sotto il gesso non avevo pensato?
    Boia.. dopo 40 giorni doveva esser bello folto... magari potevi lanciare una nuova moda...
    Dai che il peggio è passato, e da oggi sarà tutta in discesa ( però non correre in discesa che è pericoloso!!;-) )
    Super bacio e buon week!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credevo che potessero raggiungere lunghezze simili, una cosa impressionante! :)
      Tranquilla, io non corro nemmeno in pianura!

      Baci!

      Elimina
  7. apprendo ora del tuo infortunio, perdonami! però non hai perso nemmeno un po' di verve e devo dire che la definizione TRIGLIA BOLLITA è più azzeccata che mai!
    buona fisioterapia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, figurati! :)
      Più che altro spero che non si offendano le triglie!
      E grazie! :)

      Elimina
  8. Mi son sempre chiesta anche io come facciano a fermarsi in tempo con quel seghino. Poteri? Stregoneria?
    Bentornata tra gli umani, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stregoneria. Se non voodoo, addirittura.
      Grazie cara! Al momento sembro la nonna di Robocop, ma sono fiduciosa. :)

      Elimina
  9. anche a me pattinson non smuove niente niente! mi spiace per il tuo malleolo, ma sembra che stia andando tutto bene per fortuna.. pazienza e sopportazione... ancora per un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo sexy come un estratto conto, più o meno... :)
      Grazie Elisa, si, direi che sta andando tutto bene, poter di nuovo appoggiare il piede a terra e camminare - anche se ancora con le stampelle - è davvero un gran bel passo avanti. ;)

      Elimina
  10. Bene, ora che sei libbbbera dal gesso, potrai placcare qualche rugbysta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facilissimo, qua attorno è tutto un pullulare di rugbysti Australiani... :)

      Elimina
  11. :D lieta di saperti in libertà vigilata (baby steps, baby!)
    concordo sul rugbista, lui si che ha una certa presenza, l'altro, benchè molto grazioso, è espressivo come una pianta grassa ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie Queen! :)
    E per quanto riguarda il rugbista... come non concordare?

    RispondiElimina
  13. Non ho mai avuto il piacere di essere ingessata, ma credo farebbe impressione anche a me.
    Libertà vigilata sia.

    RispondiElimina