2 nov 2013

Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo.

Cronaca della prima settimana di lavoro, dopo un'assenza di... 79 giorni.
Il rientro in ufficio è stato... faticoso.
Non esagererei al punto di definirlo traumatico, ma insomma, facciamo che ci siamo capiti.
Se non altro domenica sera ho realizzato che venerdì è giorno festivo. Almeno la prima settimana di lavoro è più corta. 
Lunedì mattina, prima di presentarmi in ufficio ho dovuto sottopormi alla visita del medico del lavoro. Che è un distinto signore di credo 134 anni, soprannominato "la tartaruga" (e non per via dei suoi pettorali) che parla a voce bassissima e io, in almeno un paio di occasioni ho dovuto farmi ripetere quello che mi aveva chiesto. 
Mi ha misurato la pressione, controllato la respirazione, auscultato il battito. Che poi, caro il mio giovanotto, mi son rotta un malleolo, non ho avuto una contusione alle tette, che ti tocchi? 
Alle 14.30 avrei voluto essere a casa da almeno un paio d'ore. La settimana, anche se corta, si preannuncia lunghissima.
Anche se la prima cosa che mi ha chiesto il mio capo, dopo baci e abbracci, è stata: "Quando le fai le ferie?"
E io che mi preoccupavo di chiedere la settimana per il TFF. Andata. E in maniera indolore.
I colleghi tutti carini ma io al quarto che mi ha chiesto "come stai?" ho tagliato corto con un "tutto bene, grazie", ché il livello di tedio a forza di ripetere le stesse cose si stava facendo intollerabile. La frase più ricorrente è stata "chissà che noia!?". Ma anche no, lascia fare.
Poi ho potuto finalmente aggiornare il telefono con l'iOS7. Mi si fossero polverizzate le dita, porca di quella maiala lurida. Cioè, parliamone. Che si sappia: iOS7 fa ca-ga-ris-si-mo, ma tanto proprio, livelli schifomerda, ma spero, come per tutte le cose, di farci l'abitudine.
Nella foto, potete osservare la mia espressione felice dopo l'aggiornamento:


A fine giornata la caviglia faceva discretamente male. Ho chiesto al mio collega RLS se mi procura una chaise longue, in modo che io possa lavorare comodamente assisa in pieno Paolina Bonaparte style.
Gli ho detto che mi fido del suo buon gusto, anche se apprezzerei molto una LC-4. Ma dubito che la mia richiesta venga presa in considerazione.
Mi sono resa conto che laggente non sanno più guidare. Arrivano fino ad un certo punto e poi niente. All'improvviso l'incoscienza. E il vuoto. Si impalano di fronte a una rotonda e restano lì. Restano lì, restano lì, restano lì. E tu, che sei dietro, pure. Signori, su, un po' di intraprendenza! Con una rotonda devi cogliere l'attimo, non puoi trasformarti nel dolce Remi e far passare l'universo mondo, che diamine! Gente che si compra una BMW per guidarla come avesse un Sulky. Che io dico, comprati un Sulky, così A) risparmi B) io ti vedo, e mi regolo.
Il secondo giorno mi sono resa conto che c'è grossa crisi.
L'ho capito dal fatto che le brioches al bar sono rimpicciolite.
Al risveglio ho realizzato che iOS7 non è stato un brutto sogno. E' ancora lì, se possibile più brutto di ieri. Resto dell'idea che faccia ca-ga-ris-si-mo. No, perché ultimamente faccio sogni strani. L'altra notte ho sognato che mi svegliavo, uscivo in veranda e nel mio giardino c'era stato un uragano. Non c'era più nulla, ma in compenso si era materializzata una betulla.
Poi arrivo a casa alla sera e, dopo aver nutrito il gatto, nutrito il gatto, nutrito il gatto (non è un refuso, è il gatto ad essere famelico) stramazzo sul divano e mi addormento prima delle 21.00. Che sarà anche vero che il lavoro nobilita, ma debilita pure.
In ufficio non  è cambiato nulla. La BCSdTR continua a presentarsi ad orari imprecisati, o a non presentarsi affatto. Le ascelle di Capo2 continuano imperterrite ad assolvere al loro ingrato compito di armi di distruzioni di massa. Cose di cui non sentivo la mancanza, naturalmente.
La settimana in qualche modo è giunta al termine, la caviglia si è comportata bene, anche se a volte fa ancora un po' male e iOS7, casomai ve ne siate scordati, continua a far ca-ga-ris-si-mo.


5 commenti:

  1. senti ma te che l'hai scaricato com'è sto iOS7?

    una domanda sciocca (caso mai ne sentissi la mancanza) ma mentre eri a fancazzeg...ehm riposo, la BCSdTR ti uozzappava per dirti che andava al lavoro in ritardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iOS7? Guarda, bello che non ci si crede! ;)
      Deve averlo fatto all'inizio, poi ha capito che poteva usare i numeri delle altre colleghe... ;)

      Elimina
  2. Come ti capisco, ogni volta che resto a casa per più di due giorni mi sento pronto per la pensione. Anch'io da professionistra del cazzaggio non conosco il significato della parola noia: non ci sono abbastanza ore in una giornata!!! Ho colto nel sottostesto che il nuovo sistema operativo del tuo iPhone non ti aggrada moltissimo!!! Ah, ho visto Before Midnight, aspetto la tua recensione. Buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sistema operativo? No, non moltissimo in effetti, si capisce così tanto?
      Before Midnight l'ho visto pure io, recensione martedì.. :)

      Elimina
    2. Aspetto anelante e trepidante!!!

      Elimina