3 nov 2013

autunno



Avrei dovuto fare la casalinga, oggi.
Ultimo giorno di un week end inaspettatamente lungo che ho riempito nel buio di una, due, tre sale cinematografiche.
Ma oggi no. Non sono uscita.
Se mi fossi impegnata avrei lasciato che la tristezza prendesse il sopravvento, ma non ho voluto.
Però ho lasciato che la mente giocasse a "come sarebbe stato se", che può essere deleterio, ma non lo è stato, non oggi.
Poi ho letto un sms di due anni fa.
Ero in Ecuador, all'epoca. E mi dicevi che ti mancavo, perché avevo la capacità di tirarti su il morale come nessun altra.
E mi piace pensare che sarei ancora in grado di farlo, se tu ne avessi bisogno.
E mi piacerebbe sapere che ci sono giorni in cui ti capita di sentire ancora la mia mancanza.

12 commenti:

  1. Se c'è una cosa che amo delle stagioni, fondamentalmente tutte uguali, è la loro varietà cromatica. E queste immagini ne sono la prova vivente. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi colori dell'autunno riescono a emozionarmi, anno dopo anno.

      Elimina
  2. Già, sono ormai cadute le foglie, e comincio ad accorgermene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ne devono cadere ancora un sacco, almeno, da queste parti... :)

      Elimina
  3. Siamo entrati nella fase più fredda dell'autunno, ma anche la più calorosa perché si comincia ad accendere il camino; si chiamano gli amici, si organizzano cene: due castagne, due salsicce e via.
    I colori, fuori, sono bellissimi. Poi capita anche la malinconia, ma ... dai, il vento riesce a spazzarla :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua il freddo (per fortuna) deve ancora arrivare, io non ho fretta.
      E un po' di sana malinconia, se non diventa appuntamento fisso, ogni tanto ci sta... :)

      Elimina
  4. Vedi che poi non so cosa dire? Che i post "tuoi" sono belli assai! :)

    RispondiElimina
  5. da me c'è un'altra stagione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu, se non sbaglio, hai anche il mare! :)
      (Ieri ho visto un servizio al tg con la gente in spiaggia - in costume - a Palermo: tanta invidia, io!)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ammore! ♥ ♥ ♥
      (e dimmelo, ogni tanto, no?) ;)

      Elimina