17 giu 2011

momenti di condivisibile idiozia

Pausa sigaretta in terrazza.
Sono lì, che penso beatamente ai cazzi miei quando arriva il collega S., uno di quelli che ogni volta che apre bocca devi dividere quello che dice per 4, toglierne 3 e poi arrotondare per difetto. Che tanto sarà comunque tanta roba. A sentir lui la sua pressione viaggia costantemente sui 130 di minima e 210 di massima. In pratica uno che vive collassando.
Si siede, mi fa una radiografia dal basso in alto (sì insomma, dal basso al basso) e poi mi dice:
"Ma... hai fatto la dieta?"
"No S., è stato un miracolo: sono andata a dormire la sera e mi sono svegliata la mattina dopo che pesavo 20 kg di meno!"


25 commenti:

  1. Ecco, questi qua che ti vedono praticamente tutti i giorni e un bel giorno sembra che si sveglino dal letargo e ti chiedono perplessi: "ma hai fatto la dieta????", giuro li manderei....... vabbè sono una signora, con quasi 20 chili in meno e quindi sto leggera!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. si, vabbè, ma questo è un elemento da sbarco. sai di quelli che se tu hai fatto una cosa lui l'ha fatta almeno 10 anni fa, quando la dovevano ancora inventare, però l'ha fatta meglio? ecco. l'elemento è quello. del resto i colleghi e i parenti uno mica se li può scegliere! ;)

    RispondiElimina
  3. Santissima verità!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sono curiosa di sapere cosa ti ha risposto...

    RispondiElimina
  5. io li chiamo "rompicoglioni" suonerà male, ma è la pura verità.
    soprattutto perchè quello che hai fatto tu, loro lo hanno già fatto ma moooooooolto meglio. un atteggiamento allucinante...
    non li sopporto, ci farei un falò.

    RispondiElimina
  6. @sposa: ovviamente nulla, ma ci ha messo comunque del suo: "pure io ho perso 15 kg. Si vede, no?"
    Siccome l'unica risposta plausibile sarebbe stata NO, mi sono limitata a dire "ah sì?" :)

    RispondiElimina
  7. @semper: non è che suoni male, ma nel caso specifico suona riduttivo!!!

    RispondiElimina
  8. Ahahaahah.... dimmi chi ti ha fatto sto miracolo, a me ne serve poco meno di metà....

    RispondiElimina
  9. @libby: mi spiace deluderti, ma il "miracolo" ho dovuto farlo io! ci ho messo un anno, ma non hai idea della soddisfazione che ho avuto ieri sera a provarmi un vestito taglia M e dire: è largo, può darmi la S? ^______^

    RispondiElimina
  10. @princi: a me più che altro ricorda una nutria... ;)

    RispondiElimina
  11. io dieci anni fa ho perso 4/5 kg nell'arco di un paio di mesi, e su di me piccoletta, 5 kg sono tantissimi. Arrivo al negozio dove mi compravo sempre da vestire e chiedo di provare una cosa, non guardo nemmeno che taglia mi da, mi infilo in camerino...ne esco con una cosa enorme addosso, e la commessa: strano, devono aver variato le taglie... no comment.

    RispondiElimina
  12. uh le commesse! buone loro!
    ricordo che 20 kg fa, quando entravo in un negozio e chievo informazioni su un capo visto in vetrina mi guardavano con la stessa espressione schifata di chi ha appena visto un enorme stronzo su un cuscino di broccato e mi chiedevano: "mmmmmh... ma è per lei? no, ci dispiace, non c'è la taglia!"

    RispondiElimina
  13. Certo molto delicato il tuo collega! Che gran cafone!

    RispondiElimina
  14. @mammamatta: credo sia a causa del fatto che, anni fa, andando a cena con lui, poi mi sono dimenticata di dargliela! ;)

    RispondiElimina
  15. Mi ricordo di quando pesavi 20 kg. in più. Hai avuto palle e determinazione. Io non ce l'ho fatta ho speso tanti soldi (ho fatto anche il sonar alla pancia) ma con me la dottoressa non è riuscita... ho fallito. sob

    RispondiElimina
  16. me lo ricordo anch'io. e, nell'eventualità me lo scordassi, posso sempre guardare le foto! ;)
    è vero, sono stata determinata. ogni tanto ci riesco. ma ero arrivata al punto che mi facevo schifo guardandomi allo specchio. ne avevamo già parlato, ricordi? deve arrivare il momento giusto, deve scattare qualcosa. se non scatta puoi menartela fino alla morte, ma non servirà a nulla.

    RispondiElimina
  17. che fatica vivere.....
    bacio alla punk diventata punkacciuga :)))

    RispondiElimina
  18. ah ah ah... ricambio il bacio!
    ma... per essere un'acciuga sai quanti kg dovrei ancora perdere? ;)

    RispondiElimina
  19. CI SONO ACCIUGHE ACCIUGHE E POI ACCIUGHE GNOCCHE. mi sa che sei della seconda categoria... com'è cambiato il tuo rapporto ocn gli uomini? che fanno? sbavano? racconta... potresti fare un post intitolato "IL SESSO PRIMA E DOPO".

    RispondiElimina
  20. ah ah ah ah! il mio rapporto con gli uomini rimane una delle poche cose immutate nel tempo: a roma, nei circoli del bridge, direbbero "nun me s'enculano manco de pezza"!

    RispondiElimina
  21. deve arrivare il momento giusto, l'hai detto! da me è venuto a 16 anni, magari prima o poi torna... ma te l'ho già detto che sei un gran bel donnino?

    RispondiElimina
  22. "nun me s'enculano manco de pezza"? e, ahem, l'altra opzione come sta? ;)

    RispondiElimina
  23. @Dantès: sì, mi pare di sì... sicuramente l'ultima volta che ci siamo visti. E, siccome era aprile, direi che bisogna riprogrammare un'uscita, visto che bisogna pure festeggiare!!!
    e per l'altra opzione... c'è un'altra opzione? ;)

    RispondiElimina