28 giu 2011

mucho calor

E’ da quando lavori in questo ufficio(a novembre saranno 13 anni) che temi l’arrivo dei primi caldi più della ricrescita del pelo incarnito.
Non perchè tu sia una donna sull’orlo della menopausa, ma perchè l’impianto di condizionamento funziona, per usare un termine tecnico, a minchia. Da sempre.
E il ventilatore a soffitto un po’ aiuta, nel senso che fa circolare l’aria tiepida facendoti credere che qualcosa si muova.
I condizionatori poi sono posizionati strategicamente dietro la schiena delle mie colleghe, mentre io, che alle mie spalle ho il muro, non godo del loro influsso più o meno benefico.
In compenso sono in mezzo alle due porte dell’ufficio, così, se decidiamo di aprire le finestre, io mi ritrovo in mezzo alla corrente, che convoglia direttamente sulla mia fronte.
L’importante è riuscire a superare la prima settimana, perchè poi, come a tutto, ci si abitua.
Basta tenere a freno l’impulso di mettersi a lavorare in mutande.

17 commenti:

  1. e se poi il freno si allentasse si potrebbero avere estremi dell'azienda onde presentare curriculum?
    Perdona la battuta di un lettore insolitamente commentante partecipe del problema (nel senso di riscaldamento funzionante ad minchiam)

    RispondiElimina
  2. ah, certo. Basta chiedere! ;)

    RispondiElimina
  3. AAAAHHHHH.....COME TI CAPISCO!!! Qui da me, l'impianto di condizionamento...semplicemente non esiste! E no, non abbiamo neanche i "pinguini"! I ventilatori? No, meglio di no...
    Però per par-condicio, in inverno il riscaldamento si blocca almeno 2 - 3 volte al mese ;)

    RispondiElimina
  4. @chiara: se non altro d'inverno il riscaldamento funziona, anche troppo. ad esclusione del lunedì mattina, quando l'impianto si riaccende dopo essere stato spento tutto il week end.

    RispondiElimina
  5. mi viene in mente (tra gli altri) un tuo collega che gradirebbe molto vederti in mutande ;))) ahahahah (pat)

    RispondiElimina
  6. @pat: l'unico collega da cui mi farei vedere volentieri in mutande purtroppo non lavora in sede...
    (ehm... ma tu di chi parli?)

    RispondiElimina
  7. cane
    armato
    rutilante
    urticante
    lindo
    luminoso
    insidioso

    RispondiElimina
  8. ah ah ah ah ah! grande!
    eh, che donna fortunata che sono!!!

    RispondiElimina
  9. mentre lo scrivevo NON HO AVUTO NESSUN DUBBIO, NEMMENO UNO... sapevo che avresti capito!!! ahahahahah (sei grande TU) ahahahahah

    RispondiElimina
  10. Se lavorate in mutande mando il mio cv al tuo capo

    RispondiElimina
  11. @pat: al momento più che grande grondo!

    RispondiElimina
  12. @ragno, sappi che il tuo cv verrà valutato per secondo, perchè il "lettore insolitamente commentante" è arrivato prima! :)

    RispondiElimina
  13. in compenso a me sta crescendo il ghiaccio sulle manine.. qui appena il termometro si sposta sopra ai venti, i condizionatori sparano fuori gli iceberg. risultato? ho il golfino di LANA.. come ad ottobre. perfortuna ogg è saltata la corrente :DDD

    RispondiElimina
  14. @semper: ah ah ah... ma insomma, non dovremmo essere una grande famiglia? come si spiega? ;)

    RispondiElimina
  15. eh... si vede che noi siamo i figli preferiti :DD

    RispondiElimina
  16. Temperatura ottimale invece nel mio ufficio.... se qua non funzionassero a dovere i condizionatori andremmo tutti quanti fuori di testa, io per prima che non ho manco una finestrella nel mio bugigattolo ( ma si sa la moglie del capo deve pur sacrificarsi per la collettività). Ecco piuttostro tremo al pensiero di quando per forza dovrò uscire, salire su un'auto parcheggiata al sole, arrivare fino a casa dei miei, accudire e mettere a letto mammà, andare a fare la spesa eppoi cucinare.... quasi quasi mi faccio venire uno sciupponn in diretta e buona notte la secchio!!!!!

    RispondiElimina
  17. @giliola: l'entrata in auto la temo pure io. e, ti dirò, anche l'idea di andare in palestra mi "terrorizza" non poco! se solo sapessi come si fa, credo che potrei svenire. e se solo non fossi deficiente, nella borsa avrei infilato anche il costume, ad esempio! :)

    RispondiElimina