25 mar 2015

Abbiamo una meta

Ogni tanto questo blog cazzaro torna alle origini e diventa uno pseudo travel-blog.
Chiaro che, come non mi reputo una cinefila, non mi reputo nemmeno una travelblogger, per quanto viaggiare sia una delle cose che amo più fare nella vita. L'anno scorso in questo periodo sapevo già da quasi tre mesi quale sarebbe stata la destinazione delle nostre vacanze e avevo già il biglietto aereo in tasca. Aggiungo anche che per quanto riguarda il 2014, a livello di viaggi, non mi posso certo lamentare, perché davvero non mi sono fatta mancare nulla: il Vietnam a giugno, Formentera a settembre, New York ad ottobre. Quest'anno invece la bionda ed io ce la siamo prese un po' più comoda per tutta una serie di motivi logistico-organizzativi.
Sapevamo solo che saremmo andate da qualche parte, prima o poi. 
Il che lo ammetto, è abbastanza vago. 
Poi abbiamo iniziato a restringere il campo, finché le mete possibili/papabili sono rimaste un paio.
Un giro da qualche parte negli States, o la Thailandia.
A mali estremi io ho da anni pronto un piano B nell'eventualità che non si trovi un biglietto aereo conveniente: un giro della Spagna in auto. E prima o poi farò anche quello.
Il recente impoverimento dell'€uro nei confronti del dollaro ci ha però spinte a depennare - almeno per quest'anno - gli USA. Poi si vedrà.
La settimana scorsa mi arriva una delle tante mail da una delle tante compagnie aeree, e io simulo l'acquisto di un volo (simulare l'acquisto di un biglietto aereo mi gratifica più che simulare un orgasmo, per dire). E lo mando via mail alla bionda.
Che - quella donna mi dà sempre un sacco di soddisfazioni - si mostra interessata, mi chiede di vedere se, partendo una settimana dopo il prezzo - a nostro parere decisamente interessante - è lo stesso. 
Affermativo.
L'offerta è valida fino al 23 marzo.
Che facciamo, andiamo, stiamo, ci pensiamo, tempo per pensarci alla fine non ce n'è tantissimo. Venerdì ci salutiamo dicendo "ci pensiamo nel week end". 
Nel week end ci abbiamo pensato, ma tanto sapevamo già benissimo cosa avremmo fatto, e, infatti, lunedì 23 marzo abbiamo comprato i biglietti aerei.
Destinazione: THAILANDIA.
Partenza: il 20 settembre.
T r a.
S e i.
M e s i.
Che sono un'eternità, ma sono fiduciosa.
Sono anche consapevole che potrei morire stasera, tipo. 
E so anche che non è esattamente la stagione migliore per visitare il paese, ma, come al solito, ci aggiungo il solito echissenefrega, ché quando sono partita per il Vietnam in teoria avrei dovuto trovare pioggia pioggia pioggia pioggia. L'ho trovata, sì, ma al mio rientro a Torino. 
In ogni caso adesso che ve l'ho detto prometto di non sfrancicarvi più le gonadi per almeno i prossimi tre mesi, poi, magari, verso luglio, inizieremo a dare forma al viaggio.
Però, nel frattempo, tutti i consigli che mi vorrete dare su cose da fare, da evitare, da vedere assolutamente e quelle che anche no, saranno bene accetti. 



38 commenti:

  1. Non ci sono mai stato quindi non posso darti nessun consiglio.
    Provo una profonda invidia però...
    Scherzo naturalmente, insomma spero che tu e la bionda possiate divertirvi.
    A me non si sfrancicano le gonadi se si parla di viaggi, anzi sono molto interessato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Thailandia mancava anche a me, come tantissimi altri posti del resto!
      Io è la bionda in viaggio siamo affiatatissime, abbiamo gli stessi gusti e le stesse esigenze, quindi da quel punto di vista siamo tranquille.

      Elimina
  2. Parto fra un paio d'ore per la Spagna proprio per via dell'impoverimento dell'euro nei confronti del dollaro XD Vabbè,in questi ultimi 11 anni ci sono stata 17 volte,negli USA,non è che mi posso lagnare!!!Ho visto che parti con Qatar,dove atterri?Fate un giro tipo zaino in spalla?Dài dài racconta che idee avete!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra un paio d'ore? Wow! Buon viaggio! Dove? Quanto?
      Con Qatar - già "usata" l'anno scorso per il Vietnam - facciamo scalo a Doha e poi da lì a Bangkok. Al momento questa è l'unica certezza.
      Zaino in spalla più o meno, che ormai c'ho una certa e mi piace trattarmi (mediamente) bene!
      Comunque sì, alla fine sono anni che viaggio con lo zaino-valigia e mi trovo benissimo, poi l'idea è comunque sempre quella di spostarsi per il paese, ma al momento non ho davvero la più pallida idea dell'itinerario che faremo!

      Elimina
    2. Bangkok è bellissima!!!!!Noi atterriamo a Madrid,per poi prendere un auto a nolo e andare in andalusia.Ero già a Barcellona e a Madrid anni fa,la Spagna mi piace molto!Facciamo anche una puntata a Gibilterra per vedere le scimmie ^^

      Elimina
  3. non morire 'sto fine settimana che per me è un casino, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel senso che non riusciresti a partecipare alle mie esequie? :)

      Elimina
    2. anfatti. se proprio devi, fai dopo pasqua. però sarebbe un peccato per la Thailandia

      Elimina
    3. non è che proprio muoio (ah ah ah) dalla voglia, eh? però so che è una cosa che prima o poi potrebbe succedere, ecco... Comunque cercherò di accontentarti e di rimandare la questione!

      Elimina
  4. Figata, cara mia.
    Non sai quanto t'invidio.
    Io quest'anno per una serie di motivi non uscirò dall'Italia fino a settembre, per una toccata e fuga in quel di Londra.
    Quindi mi consolerò con i tuoi resoconti e intanto mi preparo per il weekend ad Asti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ah... per i miei resoconti ci vorrà ancora un bel po' di tempo, ma sicuramente arriveranno!!! :)

      Elimina
  5. Bella la Thailandia, mi piacque un sacco! Occhio che in alcuni posti mentre fai il bagno ci sono pesciolini mordicchianti, in compenso l'acqua è così calda che persino io ho fatto il bagno dopo mangiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li odio i pescetti mordicchianti! I peggiori li abbiamo incontrati alle Perenthian in Malesia, erano davvero incarogniti!!!!
      Però temo che, considerata la stagione un po' infelice, più che il bagno faremo tante docce!!!

      Elimina
    2. Magari sarete fortunate, andate mi raccomando a Ko Samui, poi mi verranno in mente altri posti!

      Elimina
    3. Non so, perchè l'isola per lo svacco la sceglierà la bionda, che a Koh Samui c'è già stata...

      Elimina
    4. http://www.phuket.com/island/phiphi.htm noi eravamo a Phuket al resort Kata-tani,era tranquillo perché un pò fuori dal centro,e la spiaggia era bellissima!certo se fate vita notturna è un pò poco pratico.Da lì potete fare l'escursione a Phi-phi island,set di "The beach" e anche di qualcosa di bondiano,se non ricordo male ;)

      Elimina
    5. Vita notturna?
      ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
      Scusa, mi ricompongo... :)

      Elimina
    6. Sono stata anche a Phi-Phi, che bel posticino! :-))

      Elimina
    7. Ricordo che c'eri stata... ;) e sul fatto che sia un bel posticino - pensa un po' - non ho alcun dubbio!!!!

      Elimina
  6. Mai andata, però mi ispira un sacco. A fine giugno torniamo a New York, non era previsto ma l'offerta era di quelle veramente imperdibili ed io ho bisogno di sfanculare il mondo per un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai andata neppure io, finora...
      Oh, New York! ci tornerei domani! E poi appunto, non si possono perdere le offerte imperdibili!

      Elimina
  7. Come ti dicevo, vedere che non sono l'unica a voler comprare i biglietti aerei con mesi d'anticipo mi rincuora! Bella meta, comunque. Prima o poi la depennerò anche io dalla lista. Ovviamente aspetto con ansia di sapere che giro farete! E cosa mangerete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia parte razional-perfettina-pianificatrice-scassacazzo prenoterebbe già l'hotel di Bangkok per la prima notte, per dire... però no, adesso è davvero ancora presto, ma per il biglietto aereo quando abbiamo potuto l'abbiamo sempre preso con largo anticipo. Magari poi si trovano anche offerte più convenienti a ridosso della data di partenza, però che so, ti tocca partire da Catania (esempio a caso) e fare 4 scali... insomma, sono vacanze, non spedizioni punitive!!!! considerato che - fortunatamente - non sto messa con le pezze al culo, quindi, buttare via i soldi non piace a nessuno, d'accordo, ma far durare 40 ore un viaggio di 14 per risparmiare 50€ anche no, ecco...
      sul mangiare temo un po' la piccantezza prepotente, ma sono sicura che di fame non morirò... nella peggiore delle ipotesi potrei perdere mezzo etto, toh! :)

      Elimina
    2. O farai la cacca che brucia ;)

      Elimina
    3. ah ah ah ah! speriamo di no! :)

      Elimina
  8. certo, sei mesi sono lunghi e può accadere di tutto, ma poi alla fine, proprio perchè la vita è imprevedibile, tanto vale farli comunque i piani e al massimo ci si riaggiusta. per dire, io sono scaramantica riguardo alle cose alle quali tengo molto e non le dico fino a che è inevitabile farlo; a questo giro la cosa mi è un po' sfuggita di mano a causa della solita gola profonda, ma a parte ciò ho avuto la conferma definitiva che alla fine anche questa cosa della scaramanzia è una gran cavolata perchè, come da copione, i miei problemi li ho avuti comunque. risolti, forse. spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro di cuore, Guchi.
      Poi, appunto, le cose succedono e noi giocoforza ci adeguiamo, che ci piaccia o no.

      Elimina
  9. Nonostante il tutto appartenga al campo semantico del chissenefrega, ti dirò che ci sono stato, 16 anni fa. Due mesi e mezzo fra Thai, Malesia e Singapore, uno dei viaggi che ricordo con più disappunto, sono posti che non fanno per me, non viaggio a mio agio (anche se adesso sono molto meno estremo nel modo di viaggiare). Quest'anno vedo se riesco ad andare a Ny e magari anche a fare una capatina nella zona centrale andina...sempre se mi danno i due mesi che vorrei, sennò me ne sto a casa mia! :-D
    Per il "buon viaggio!" vedo che c'è ancora tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura con disappunto?
      ma DUE mesi di ferie consecutive? Qua non sarebbe mai fattibile, a meno di non chiedere un periodo di aspettativa! :)

      Elimina
    2. Anche qui la vedo dura, ma ho un arretrato di 70 giorni da smaltire, vedano loro. Ai bei tempi sono arrivato a farmi anche dieci mesi (fra ferie, aspettativa e cotillons)...si stava meglio quando si stava meglio :-D
      Disappunto? In realtà si tratta di un eufemismo per difetto, però ognuno viaggia e vede le cose a modo suo...a me non piacque per nulla, a molti piace ed è piaciuta...e probabilmente piacerà...ma d'altronde, cosa ti puoi aspettare da uno che decide di andare a NY l'anno in cui l'euro si deprezza sul dollaro? Sarà che non so più dove spendere i soldi, ne ho talmente tanti! :-D

      Elimina
    3. no, vabbè, se - come direbbe il tuo amico Dantés - hai il famoso problema dei soldi che ti escono dal culo, io per una volta, proprio perchè sei tu, posso mettere da parte l'orgoglio e accettare delle libere donazioni, non pensare che possa offendermi per questo, eh? :)

      Elimina
    4. Va bene, mandami l'iban. Te li faccio avere appena sconto la condanna a dieci anni per millantato credito! :D

      Elimina
  10. Consigli nessuno, perché non conosco questo paese da nessun punto di vista, ma complimenti per la simulazione (che poi si è pure trasformata in qualcosa di più grande e vero).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! grazie!
      Quando si tratta di simulare viaggi (im)possibili sono bravissima, ogni tanto lo faccio anche se non ho in previsione di andare da nessuna parte... (che come livello di masochismo non è male, aggiungerei...)

      Elimina
  11. Fantastico!! Anche noi abbiamo in procinto qualche acquisto prossimamente...stiamo a vedere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete già qualche destinazione in programma?
      Comunque sì, avere un biglietto aereo "in tasca" è una bellissima sensazione!

      Elimina
    2. Destinazioni europee ed italiane si...tante già programmate e prenotate :-D ! Una destinazione più lunga sarà da quelle parti, Cambogia, Laos, non sappiamo ancora, stiamo studiando. Ma quanto starete via voi ? E quale compagnia aerea avete scelto ?

      Elimina
    3. Staremo via circa tre settimane, e voliamo con Qatar Airways, con cui ho già volato lo scorso anno per andare in Vietnam trovandomi molto bene.
      Al momento loro e Oman Air sono quelle con le tariffe più vantaggiose...

      Elimina