4 set 2014

Comunicazione di (s) servizio

Volevo solo informavi che - a causa di un numero sempre maggiore di commenti spam - ho chiuso i commenti agli anonimi. 
Mi spiace perché avrei preferito continuare a fare in modo che chiunque passasse di qua anche per caso avesse la possibilità di commentare, ma stava diventando una cosa di proporzioni davvero insostenibili, e quindi, almeno per un po', gli anonimi dovranno darsi pace. 

22 commenti:

  1. ma intendi commenti antipatici di persone vere che però restano anonime oppure proprio quei simpatici messaggi di spam che lodano sperticatamente il tuo post e concludono invitandoti sul loro blog? a me di questi ultimi ne arrivano in media una trentina al giorno, ma blogger li sbatte direttamente nella cartella spam e quindi manco vengono pubblicati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I secondi che hai detto, e anche a me vanno direttamente nello spam, ma siccome ho attivato le notifiche via e.mail, mi arriva(va)no anche tutti nella posta...
      E tu dirai: "e non facevi prima a disattivare le notifiche?".
      Probabilmente sì, ma, siccome cerco di rispondere sempre a tutti i commenti, in questo modo riesco a tenerli sotto controllo... :)

      Elimina
    2. ah, ma allora ti ringrazio perchè non avevo pensato a questo modo per sbarazzarmene ^__^
      provvedo immediatamente anch'io!

      Elimina
  2. brava! a suo tempo ho fatto così pure io

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene! A me non erano tanto di anonimi, quanto spam di siti (pornografici e non solo) in inglese. Alcuni me li filtrava Blogger, altri li dovevo cancellare di persona. A te erano su tutti i post o su quelli più datati? A me riguardavano soprattutto gli articoli più vecchi, quindi ho modificato qualche impostazione e ho fatto sì che, per i post di 10 almeno giorni/due settimane, debba dare l'approvazione io. Non ho più problemi, così. :)

    RispondiElimina
  4. che peccato!
    proprio ora che volevo lasciare un commento anonimo... :)

    RispondiElimina
  5. mi sa che ti conviene bannare anche me...che non spammo ma sparo ca##ate a profusione

    RispondiElimina
  6. Ma questi maledettissimi spam.. ti commentavano post recenti o post vecchi?
    Te lo chiedo perchè anche io ne ho moltissimi commenti di spam , ma solitamente li trovo come commenti a "post" vecchi ,è raro che li trovi nell'ultimo post pubblicato, quindi "per ora" ho risolto attivando la moderazione dei commenti a post più vecchi di X giorni... lasciando quindi liberi gli anonimi di commentare...
    Se il mio caso è simile al tuo e vuoi fare una prova...

    RispondiElimina
  7. Ops.. son distratta... mi accorgo adesso di averti detto la stessa cosa di Mr Ink...

    RispondiElimina
  8. alla domanda "cosa sia un commento anonimo" si risponde che
    1 - quasi sempre è spam (una delle piaghe che afflissero il paese dell'Egitto per colpa di un faraone particolarmente stronzo)
    2 - raramente è un commentatore colto da improvvisa amnesia sul proprio nome
    in entrambi i casi, nessuna pietà!!!!!

    RispondiElimina
  9. Sarò costretto a farlo anch'io, troppi spam ultimamente. Il controllo antispam è antipaticissimo, forse devo mettere la moderazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito il consiglio di Mr Ink e Signorina Silvietta :)

      Elimina
    2. Basta, dovete pagarmi: l'ho detto prima io u.u

      Elimina
  10. Ci sto pensando anche io, per le spam; seguirò il consiglio dei tuoi amici con la moderazione ai commenti più vecchi perché il problema e su quelli.

    RispondiElimina
  11. Lo faccio anch'io periodicamente. Bastano due o tre settimane e quando reinserisco la possibilità di commentare da anonimi lo spam non arriva più (dura solo qualche mese e poi in genere ricomincia). Ho messo anch'io la moderazione ai post vecchi, che sono quelli presi più di mira.
    E' un cosa antipatica ma se arrivassero solo nella mia mail andrebbe anche bene, invece arrivano a tutti quelli che si sono iscritti a un post e lo trovo davvero antipatico.

    RispondiElimina
  12. Rispostona collettiva per tutti...
    Avevo pensato anche io alla moderazione dei commenti sui post più vecchi, che effettivamente sono quelli più presi di mira, ma purtroppo lo spam arriva anche sui post recenti, quindi eliminando la possibilità di commentare tout court dovrei aver risolto il problema, anche se mi spiace.

    RispondiElimina
  13. I commenti spam sono una maledizione, ti capisco.

    RispondiElimina
  14. Capisco benissimo, anche se io sono troppo pigro per bloccarli. ;)

    RispondiElimina
  15. Brava sister! Mandali a spammare ^_^ (sono la sister Badù in versione "buona")

    RispondiElimina