6 ago 2012

le incessanti gioie della messaggeria (di libero)

Per chi non lo sapesse, e casomai gliene fregasse qualcosa, questo blog esiste anche su un'altra piattaforma. Tale piattaforma, che non si fa mancare nulla, è dotata financo di messaggeria. Che può essere utile per scambiarsi messaggi di servizio, ma anche soprattutto per ricevere messaggi da emeriti sconosciuti. A volte Nella maggior parte dei casi si tratta di emerite teste di minchia, ça va sans dire, ma, siccome generalizzare pare non sia cosa buona e giusta, il beneficio del dubbio, come regola, vale sempre. Se al primo messaggio ti è sembrato deficiente, stai sicura che al secondo ne avrai la certezza.
E così, siccome ad agosto non tutti vanno in vacanza, capita che, stamattina, arrivando in ufficio, io legga questo:

“ciao sono XXXXX da imperia liguria, sono serio e sincero e libero! se ti fa piacere conoscerci per una storia seria e sincerva  vedi te? buona domenica”
Allora.
Vedo io? Ok, vedo io.
Intanto grazie per avermi specificato che Imperia è in Liguria, che di questi tempi di crisi è sempre bello avere delle certezze. Sono anche contenta che tu sia serio, sincero e libero. Io pure sono libera, e sincera. Forse non sempre sono seria, ma non credo sia un problema tuo, visto che non lo è per me.
Non so se mi possa far piacere conoscerti, non è che mi sveglio al mattino dicendo “Mi farebbe davvero piacere poter incontrare qualcuno serio sincero e libero. Pensa che culo poi se arrivasse da Imperia, in Liguria!”. Perché è indubbio che a me piaccia conoscere gente. Peccato che non sempre sia un piacere. Comunque, anche se fosse, non parto mai dal presupposto che si possa conoscere qualcuno per una storia seria e sincera, o anche una storia del cazzo basata sulla menzogna. Cioè, proprio non mi sfiora nemmeno l’idea di poter incontrare qualcuno con cui intraprendere una storia. Che mica certe cose le decidi a tavolino, no? Ma soprattutto, questa non è la messaggeria di Eliana Monti, quindi, caro il mio uomo di Imperia, in Liguria, mi sai che ti sfugge qualcosa, oltre al tempo che passa.
Soprattutto perché, se anche esistesse qualcuna che sta cercando le tue stesse cose, e non veda  l’ora di conoscerti, se tu non disattivi l’opzione per cui
Il destinatario vuole ricevere messaggi solo dai suoi amici”, farai davvero fatica a trovarla. Ma tanta, eh?
Vedi te.

8 commenti:

  1. Ahahahahahahahaha :-D
    robe che mi ribaldo dalla sedia dal ridere ahahahahahah

    RispondiElimina
  2. la messageria di libero è una fonte di inestimabile valore!

    RispondiElimina
  3. E dire che io cestino inesorabilmente tutti i messaggi di questo tipo! Cosa mi perdo.... :)

    RispondiElimina
  4. Per come era scritto mi dava quasi l'idea di uno spam.

    RispondiElimina
  5. ciao sono stefano da tivoli, roma, lazio, italia, secondo me comunque c'hai la calamita pe' 'sti tizi, vedi tu!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Ste'... che tte devo da di'? Me sa de sì! :)

      Elimina