30 gen 2012

Già fatto?


Che io sia una persona curiosa a cui piace sperimentare nuovi percorsi e nuove sensazioni è cosa risaputa. Ma passare da 30 gradi a 30 centimetri (meteorologicamente parlando) è un’esperienza che – potendo scegliere, si intende – avrei tranquillamente evitato. Che io mi accontento di molto meno, fra l’altro. E 30 centimetri è davvero tanta roba, credetemi. E così, mentre l’altro giorno in spiaggia mi lamentavo per il gran caldo e l’assenza quasi totale degli alisei, ieri sera mi sono trovata a liberare la mia macchina, che mi aspettava al parcheggio, da due spanne di neve, con un paio di scarpette che poco si adattavano al suolo innevato. E dopo una settimana alla guida di una Toyota col cambio automatico, quando sono arrivata al casello dell’autostrada stavo quasi facendo spegnere l’auto, perchè mi ero disabituata all’uso della frizione. Che alla fine, a parte che ogni tanto cercavo inutilmente di mettere un’altra marcia, al cambio automatico ci si fa l’abitudine. Anche se ti senti davvero un po’ inutile a guidare in quel modo, che è davvero a prova di stupido. Che dire? Sono stata bene, tempo sempre buono, spiagge bellissime, sia quelle attrezzate come Orient Bay, sia quelle deserte come la Baie aux Prunes, cucina – ahimè – ottima: francese, creola (ma quanto è buono il lambi creole?), red snapper alla griglia, tartare di tonno… insomma, non ci siamo fatte mancare nulla, compresa la mia sigaretta mattutina in veranda in mutande, ma guardando il mare. Vuoi mettere?

(settechilidigatto ispeziona la valigia)

17 commenti:

  1. Senti, trovare 30 cm. di neve al tuo rientro penso che sia stata la giusta punizione da scontare dopo avere passato una settimana come quella che immagino!!!!!!!!!
    Scherzo, naturalmente, l'avrai capito, ma mi sto mangiando il fegato a grandi morsi dall'invidia!!!!!!!
    Bentornata!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      peccato che la settimana sia letteralmente volata, ma... meglio che niente! :)

      Elimina
  2. mi hai fatto venire una voglia di partire... ho anche trovato un last minute per zanzibar a 600 euri...ma il 5 febbraio è un po' vicino :) ah, già, li chiamano last minute per quello vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, credo che il motivo sia essenzialmente quello. Però è un buon prezzo, e il 5 febbraio è fra 6 giorni... se vuoi (ma tu alla fine non vuoi) ce la fai benissimo... ;)

      Elimina
    2. ho una gar il we dopo :)

      Elimina
    3. eh, e quindi? Sai come ti fa bene allenarti correndo sulla spiaggia?

      Elimina
    4. ...UNA GARA DI NUOTO... e non dirmi che ci sono le piscine... :)

      Elimina
    5. no. però mi hanno detto che c'è il mare... :)

      Elimina
  3. anche le mie gatte fanno a gara per occupare le valigie! Cmq per la neve ben ti sta! Ma dov'eri di preciso?

    RispondiElimina
  4. vicino ad Antigua quindi! Dove andrò in viaggio di nozze! Ah che figo, quindi si mangia bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Beh, immagino di sì, anche se, visto che St.Martin è francese ed Antigua inglese, c'è da sperare che non abbiano adottato la cucina inlgese! ;)

      Elimina
  5. wow... ancora per quest'anno devo archiviare la praticare "mare" nel dimenticatoio, se non per gli allenamenti in acque libere, ma l'anno prossimo. oh, l'anno prossimo ci prendo la residenza (in mare!)
    bentornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in mare? nel senso che vai a vivere su uno yacht? ;)

      Grazie, bellezza!

      Elimina
  6. Che meraviglia! Insomma sei proprio stata bene! ^_^
    Bentornata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, care! diciamo che forse avrei fatto meglio a partire questa settimana, a saperlo... ma va bene lo stesso!!! :)

      Elimina