7 dic 2011

Da dove sto chiamando

L’ho già detto che sono stanca? Sì, mi pare di sì.
Di conseguenza sono anche un po’ annoiata. E quando sono annoiata divento noiosa.
E quando sono noiosa non ho voglia di dire, fare, baciare ah no, sto divagando... quella è un’altra storia.
Niente. Sono noiosa e mi mancano gli stimoli.
Come?
Un sacco di gente è messa molto peggio di me?
E va bene. Lo so che – al momento – non ho nulla di cui lamentarmi. Un lavoro, una casa, un’auto che mi consente di recarmici, al lavoro, degli ottimi amici, la salute e un parco scarpe coi controcazzi.
Ma non è che sapere che c’è gente che sta peggio di me mi faccia stare meglio. Anzi.
Venerdì, mentre ero a pranzo con un amico, mi diceva che quello che gli piace di me (cioè, quello che gli piace ANCHE, di me) è questo aspetto del mio carattere, il non abbattersi mai, e la voglia di sorridere comunque. Che se l’amico è anche sociologo, ti viene da pensare che ti stia studiando per una qualche ricerca sugli sbalzi umorali nella donna in pre-menopausa. Ma, tanto per cambiare, ci ridi sopra ancora una volta. Che hai imparato sulla tua pelle che piangere e/o incazzarsi serve a poco. Se non a niente. E lasci che il tempo passi fingendo che non ti importi. E il dito sulle cicatrici hai imparato a passarlo quando nessuno ti vede, che del pubblico sai farne a meno. Ti basta arrivare a sera, senza indossare nessuna maschera, e aspettare che venga domani.
(minchia, son riuscita a sfrancicarmi i maroni da sola.)
No, scusate. E’ che non so se riuscirò a riprendermi.
Ma no, non sono sconvolta dal prezzo della benzina che ha superato € 1.7, capirai.
Ma no, non è nemmeno per il fatto che anche quest’anno non sarò alla prima della Scala.
Ma no, non è nemmeno a causa dell’uscita del film in 3D di Ligabue (no, dai, siamo seri: ma davvero ce n’era bisogno?)
No. Ho scoperto che anche i Muppets sono comunisti.
Ditemi voi dove andremo a finire.

5 commenti:

  1. ma dove l'avete letta sta cosa dei Muppets??

    RispondiElimina
  2. sul corriere. se clicchi su Muppets non ti apre il link?

    RispondiElimina
  3. Oddio!!!!!!! ora mi si dissacra un mito, mi precipitano giù dal piedistallo su cui erano assisi...... però non vedo il nesso con la coniglietta sfondo grattacieli, ma vabbè, tanto che importanza ha.........
    Però per la premenopausa, posso darti una dritta???? non dare retta, la premenopausa è una cosa che si sono inventati i maschi per farci sentire sull'orlo del baratro della vecchiaia, non esiste, dammi retta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ah, ma infatti io me ne fotto allegramente, non ti credere!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Quoto in pieno la chiusa del tuo post... geniale.

    RispondiElimina