7 lug 2011

Lascia fare...

…che una giornata di ferie in piscina ti strema più di otto ore in ufficio.
E arriva, e parcheggia, e paga, e entra, e scegli il lettino, stendi il pareo, spalma la crema, sdraiati, girati, rigirati, rispalma la crema, entra in acqua, nuota, esci dall’acqua, rispalma la crema, sdraiati, tirati su, scaccia il moscerino, leggi, stai mezz’ora a mollo nell’ìidromassaggio, nuota, esci, leggi, vai a prendere il caffè, fumati una sigaretta, ridistenditi, vai a mangiare qualcosa, esibisciti nella sacra pennica post prandiale, suda, lamentati del caldo, poi lamentati perchè si è spento il sole (chi l’ha spento sei tu...) fai il bagno, esci dall’acqua, risistemati sul lettino…
Oh, ragazzi, ma siam pazzi?
Che sono arrivata a casa e sono stramazzata sul divano…
E stamattina avrei anche dormito fino al suono della sveglia.
Non fosse che.
Che ho la fortuna di vivere in campagna.
E alle 5.23 il canto d’amore di una cornacchia mi ha perforato i timpani.
Che, si sappia, a me gli uccelli piacciono. Amo i gufi, e gli allocchi, e i barbagianni. Quando vedo i pinguini vorrei portarmene a casa uno, e tenerlo nella vasca da bagno.
Mi emoziono quando vedo un airone alzarsi in volo, e mi ricordo la meraviglia mista a stupore quando ho visto un tucano, o quella volta che, fuori dalla mia camera d’albergo ho visto un colibri…
Ma la cornacchia innamorata no.
Non ce la posso fare.

15 commenti:

  1. poverina, ma se è innamorata!!! :D

    stesso problema, il mio. alle cinque di mattina ho tutta una voliera, si fa' per dire, sotto la finestra che mi sprona ad andare a correre :D

    RispondiElimina
  2. @semper: e che cazzo, ma sarà mica innamorata di me che deve venire a cantare fuori da camera mia con tutto il prato che c'è attorno? ;)
    e la sera ci sono i grilli e le cicale, e poi le tortore, e le gazze, e i gatti in calore... che se qualcuno viene a dirmi "che bello vivere in campagna!" gli mordo le orecchie!!! :P

    RispondiElimina
  3. Cra-Cra... e non è una rana! Faticoso andare in piscina, in effetti quest'anno non ci sono ancora andata....

    RispondiElimina
  4. @libby: io invece quest'anno, almeno una volta la settimana, riesco a garantire la mia presenza... e a mantenere un'abbronzatura più o meno decente! ;)

    RispondiElimina
  5. beh... condivido.
    hai mancato di elencare le mietitrici (rigorosamente all'una del pomeriggio e all'una di notte, non si sa' perchè..) i trattori che arano alle sei di mattina.. e che altro? dimentico qualcosa?
    comunque è bello vivere in campagna..

    RispondiElimina
  6. @semper: per fortuna i prati intorno a casa mia da un po' di tempo non sono coltivati, almeno le macchine agricole me le risparmio... dimentichi, mah... quelli che fanno legna nei week end, e passano i pomeriggi attaccati alla motosega, ad esempio!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Dalle mie parti si direbbe "Ma chi è travagghiu?": espressione generalmente usata quando si sta svolgendo attività diretta ad allietare gli animi, tuttavia, essendo svolta nel tempo libero che oltre che essere raro e' per Legge anche troppo breve, la foga nello svolgerla porta ad eccessivo affaticamento procurando il medesimo stress che si accumula in un giorno feriale qualsiasi.
    stresserentola

    RispondiElimina
  8. @stress: analisi assolutamente perfetta!!! ;)

    RispondiElimina
  9. A me gli allocchi stanno sulle palle.
    Le persone intendo...

    RispondiElimina
  10. @ragno: ma io parlavo di uccelli.

    RispondiElimina
  11. ehi, non ci commuovi con 'sta storia che è peggio la piscina del lavoro, eh!

    RispondiElimina
  12. @mammamatta: non sono stata abbastanza convincente dici?
    ma guarda che ieri sera ero davvero stanca, sai? ;-)

    RispondiElimina
  13. eh ma questo è razzismo...però se vuoi potrei cederti i gatti in calore della vecchia di sotto in cambio della cornacchia...ed anche la vecchia va

    RispondiElimina
  14. @sposa: razzismo e intolleranza! :)
    i gatti li ho anche io, ma ti assicuro che in confronto alla cornacchia sono quasi piacevoli. e, per quanto riguarda la vecchia... ho anche quella! :)

    RispondiElimina
  15. hai dimenticato il tagliaerba...! il mio vicino possiede, nell'ordine di grandezza: trattorino, tagliaerba, falciatrice, decespugliatore... :D poi ogni tanto becco pure la moglie che toglie le erbacce a mano.. rasentano la follia..!! :D

    RispondiElimina